Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Animatore Turistico all'estero

EUROPA


caricato il  04.02.2021 in   Lavorare In Europa

L’animatore turistico è una persona che fa parte di uno staff di animazione presente in una struttura turistica generalmente un villaggio, un albergo, un camping. Il ruolo dell’animatore, inserito all’interno di uno staff, è quello di intrattenere i clienti della struttura turistica organizzando momenti di intrattenimento come giochi, spettacoli, tornei di varia natura, attività varie come corsi di ballo, tennis, ecc.
L’Animatore Turistico  può ricoprire diversi ruoli nei vari ambiti della vita del villaggio/Struttura all’interno del quale lavora. Dall’organizzazione dei tornei sportivi, alla gestione degli impianti suono e luci, gestione Mini Club per bambini, sino al Capo Animatore che ha il compito di gestire l’intera equipe di animazione.
L’Animatore Turistico può rappresentare per i giovani in cerca di un’esperienza lavorativa estiva (o invernale) un’ottima occasione perché stimola l’intraprendenza che potrà essere sfruttata in un secondo momento in altri ambiti lavorativi ma anche nella vita di tutti i giorni, acquisendo competenze su come gestire un gruppo, sul parlare in pubblico, sul problem solving, imparando a superare stanchezza e momenti difficili. 
Inoltre gli Animatori turistici hanno la possibilità di conoscere persone provenienti da città diverse,confrontarsi con loro, conoscere posti nuovi. 

Quali sono i requisiti per fare l'animatore?
E’ molto importante avere facilità di comunicazione, temperamento allegro, creatività e fantasia, capacità di resistenza alle tensioni e alla fatica, un grande autocontrollo, capacità organizzativa e d'improvvisazione, pazienza, comprensione, apertura mentale ed equilibrio; fondamentale naturalmente una grande disponibilità a spostarsi e viaggiare per lunghi periodi.
Come trovare le opportunità? Prima di tutto visitando il Portale dei Giovani: molte organizzazioni/agenzie segnalano qui le loro richieste di personale, all'interno della categoria Lavorare - Lavoro Stagionale

Siti di riferimento
Di seguito sono indicati alcuni riferimenti utili relativi ad agenzie/società di animazione e turismo e tour operator che gestiscono villaggi turistici in Italia e all'estero, ai quali è possibile inviare la propria candidatura. 

www.valtur.it
Numerose opportunità con una delle aziende leader del settore. Valtur è alla costante ricerca di persone nel settore dell'animazione, escursioni, sport, ecc. 

www.animandia.it 
Spazio Web, dedicato a quanti, a diverso titolo, ruotano intorno al vastissimo mondo dell’animazione/spettacolo. Il sito contiente un'interessante vetrina con offerte di lavoro spesso con partenza immediata. 

www.animatori-claps.com
Claps è una società che seleziona più di 300 Animatori Turistici (con e senza esperienza) per partenze stagionali in villaggi e Resort a 4 e 5 stelle in Grecia, Spagna, Repubblica Dominicana, Canarie, Malta, Messico.

www.equipevacanze.it
Nasce nel 1999 da un gruppo di professionisti del settore che dopo anni di esperienze con vari Tour Operator in Italia e all'estero decidono di aprire una propria Agenzia di Animazione. 

www.animazioneintour.it
Inserisci il tuo CV, candidati come animatore turistico per la rete di villaggi in tutta Italia.

www.clubanimazione.it
Club Animazione cura direttamente il reclutamento e la formazione del personale, offrendo pieno supporto a chi vuole lavorare nel settore turistico e dell’animazione.

www.clubmedjobs.com
CLUB MED JOBS - Sito del Club Med dedicato al lavoro nel settore dell'animazione. Contiene diverse sezioni, tra cui informazioni pratiche, le offerte di lavoro attualmente disponibili, le figure professionali ricercate e la possibilità di candidarsi online.

www.planetvillager.com
PLANET VILLAGER - Portale di riferimento per coloro che vogliono intraprendere la carriera dell'animatore turistico. Sul sito sono reperibili diverse informazioni, tra cui, capire chi e cosa fa l'animatore, comprendere come superare le selezioni, sapere quali sono le società che ricercano personale.

www.animatur.eu
Un Team di professionisti esperti conoscitori del settore dell’intrattenimento che hanno unito le proprie esperienze ed energie per dare vita a un progetto di animazione in diversi villaggi. 

www.darwinstaff.com
Darwinstaff ti offre la possibilità di lavorare presso importanti strutture turistiche dislocate in tutto il mondo.

www.funnyshow.it
La Funny Show animazione e spettacoli è composta da un gruppo di animatori compatto e intuitivo capace di fronteggiare le diverse esigenze presenti nelle strutture di vacanze.

www.igrandiviaggi.it
I GRANDI VIAGGI – Si richiedono ragazzi e ragazze motivati, dinamici, di età compresa tra 18-32 anni, con una disponibilità di tempo di almeno 3 mesi, pronti a viaggiare ed in possesso della cittadinanza in uno degli stati dell’UE. Numerose le posizioni per i quali candidarsi.

www.jobintourism.it
JOB IN TOURISM – E’ possibile iscriversi gratuitamente al sito per consultare le inserzioni di lavoro on line.

www.lavorosenzafrontiere.org
OLYJOB è un servizio per favorire l'incontro domanda e offerta di lavoro nei Settori turistico-alberghiero e servizi. Nasce dal progetto europeo "Transalp Lavoro senza frontiere", finanziato dal programma di iniziativa comunitaria Interreg IIIA Alcotra, che ha l'obiettivo di creare una rete dei servizi pubblici per l'impiego del Piemonte e della Francia, per favorire l'occupazione e il coinvolgimento di imprese e associazioni. Il servizio dispone di una banca dati on line (OlyJob.Net) per favorire l'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro nei settori sopra indicati e la possibilità di inviare il curriculum online.

www.villaggietribu.com
Villaggi & Tribù impresa servizi di animazione, attraverso un gruppo di professionisti operanti da anni nel settore turistico in Italia e all'estero, raccoglie l'eredità della Pegaso animazione, che dai primi anni '90 ha operato con straordinario successo ed estrema soddisfazione al fianco dei maggiori gruppi turistici italiani.

www.prometeo.tv
PROMETEO - agenzia di animazione e spettacolo per strutture turistiche.

www.samarcanda.com
SAMARCANDA – Numerose le figure richieste.

Altre informazioni:
1. Se vuoi ricevere in anteprima le nostre News su lavori e concorsi iscriviti gratuitamente alla nostra 
Newsletter o accedi alla pagina Facebook.
2. MIGLIORA IL TUO CURRICULUM - MIGLIORA IL TUO LAVORO - Ricevi subito l'analisi gratuita del Curriculum qui.