Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Lavorare nel Regno Unito

Regno Unito


caricato il  19.02.2024 in   Lavorare Nel Mondo

L’economia del Regno Unito è una delle più grandi al mondo. Il settore dei servizi rappresenta oltre il 70 % del PIL, anche se i comparti automobilistico, aerospaziale e farmaceutico continuano ad avere un peso importante.

La recessione globale e l’elevato debito pubblico hanno spremuto le finanze dello Stato, determinando una significativa perdita di posti di lavoro nel settore sia pubblico che privato. Ciononostante, si registra ancora una domanda di ingegneri nei settori automobilistico, dell’energia elettrica e dell’industria verde; sono inoltre richiesti ingegneri e tecnici per il settore energetico, cuochi specializzati in cucina giapponese, thailandese e asiatica, consulenti ospedalieri e infermieri di sala operatoria, taluni professionisti del settore informatico nonché conducenti di veicoli commerciali pesanti e di autobus e pullman. Nel settore assistenziale vi sono posti vacanti per addetti all’assistenza di base e si registra una carenza di operatori sociali specializzati nell’assistenza ai bambini e alle famiglie.

La maggior parte dei datori di lavoro pubblica gli annunci di posti vacanti sul sito web della propria società o su siti Internet per trovare lavoro come Monster (www.monster.co.uk) o fish4jobs (www.fish4.co.uk). 

Si ricorre spesso anche ad agenzie di collocamento come Adecco (www.adecco.co.uk) e Reed (www.reed.co.uk). Si possono trovare annunci di posti vacanti anche sul sito web del governo www.gov.uk e sul portale EURES (ec.europa.eu/eures/page/index). Per alcuni lavori altamente qualificati gli annunci di posti vacanti sono pubblicati su giornali nazionali come The Guardian e The Times. In alcuni settori, come l’edilizia e l’orticoltura, si viene a conoscenza della disponibilità di posti vacanti attraverso il passaparola.

Come punto di partenza vi consigliamo di consultare il Portale del National CAreer Service: 
nationalcareersservice.direct.gov.uk/advice/getajob/howtofindajob/Pages/default.aspx

Altri siti per la ricerca di lavoro in UK

 

Siti specifici per la ricerca di lavoro per studenti:

Fonte: www.portaledeigiovani.it

Altre informazioni:
1. Se vuoi ricevere in anteprima le nostre News su lavori e concorsi iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter o accedi alla pagina Facebook.
2. MIGLIORA IL TUO CURRICULUM - MIGLIORA IL TUO LAVORO - Ricevi subito l'analisi gratuita del Curriculum qui.