Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Lavorare in Germania

Germania


caricato il  19.02.2024 in   Lavorare Nel Mondo

La Germania è un gigantesco laboratorio industriale, famoso per la qualità della sua produzione e del design, soprattutto nel settore automobilistico ed elettronico. Il paese è sopravvissuto bene alla crisi economica, registrando addirittura una crescita dell’occupazione a fronte dell’aumento dei tassi di disoccupazione osservato in altri Stati europei. Le persone in cerca di occupazione hanno più probabilità di trovare un lavoro nella Germania meridionale o nelle regioni sudoccidentali, mentre nei Länder orientali la disoccupazione, pur essendo in calo, continua a essere quasi doppia rispetto alla parte occidentale del paese. Per quanto riguarda i settori, c’è richiesta di personale specializzato in ambito tecnico e ingegneristico. Inoltre c’è carenza di personale nel settore delle costruzioni e dell’assistenza sanitaria, in particolare per quanto riguarda l’ostetricia.

Il sito web gestito dal ministero dell’Economia e della tecnologia, dal ministero del Lavoro e dal servizio pubblico dell’occupazione nazionale contiene informazioni utili sulle condizioni di vita e di lavoro in Germania: http://www.make-it-in-germany.com/en. Coloro che sono alla ricerca di un lavoro in Germania devono inoltre considerare Xing,  una piattaforma dove professionisti provenienti da settori diversissimi possono incontrarsi, trovare lavoro, trovare colleghi, trovare nuove opportunità di lavoro nonché nuovi partner per creare un nuovo business (www.xing.com).

Fonte dell'informazione: Guida Eures PRONTI A PARTIRE? [Aggiornata 2014]

Link Utili
Di seguito una serie di link utili per coloro che cercano lavoro in Germania.
www.careerjet.de
ec.europa.eu/eures
jobboerse.arbeitsagentur.de
fazjob.net 

www.jobtonic.de
www.jobstairs.de
www.kimeta.de
www.jobpilot.de
www.monster.de
jobs.zeit.de
www.stepstone.de
www.efinancialcareers.de
www.planet-beruf.de
jobs.trovit.de
www.stellenanzeigen.de
https://www.experteer.de

 

Segnaliamo inoltre il portale Il Mitte e il suo trovalavoro (www.ilmitte.com/offerte-lavoro-berlino-germania-2013/), che aggrega automaticamente le offerte pubblicate quotidianamente dai principali portali online (con maggiore enfasi su quelle relative agli italiani e alla lingua italiana).  potrai individuare le opportunità più interessanti per il tuo profilo lavorativo.

Fonte: www.portaledeigiovani.it

Altre informazioni:
1. Se vuoi ricevere in anteprima le nostre News su lavori e concorsi iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter o accedi alla pagina Facebook.
2. MIGLIORA IL TUO CURRICULUM - MIGLIORA IL TUO LAVORO - Ricevi subito l'analisi gratuita del Curriculum qui.