Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

LAVORI in CORTO: concorso per registi under 35

Regia


caricato il  22.05.2017 in   Lavoro Per Freelance

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema presenta la sesta edizione di LAVORI in CORTO, concorso cinematografico nazionale per cortometraggi e documentari rivolto a giovani registi operanti sul territorio nazionale. ThisAbilitÀ è il titolo di questa edizione, rivolta alle tematiche della disabilità e dell’inclusione sociale, intese non in quanto limite ma come possibilità di esplorare nuove vie e nuove abilità.

Il concorso invita i giovani autori a rappresentare storie di vita e di emancipazione, anche corali, valorizzarne le abilità creative, sociali, lavorative e sportive, evidenziando difficoltà e opportunità.

Sono ammessi i film realizzati in data non antecedente al 1°gennaio 2015 e la cui durata non sia superiore ai 30 minuti. Saranno ammessi al Concorso esclusivamente coloro che, alla data di scadenza del bando (31 luglio 2017), non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.

Gli over 35 e le opere superiori ai 30 minuti potranno essere eventualmente selezionati per la sezione Fuori Concorso.

I lavori selezionati saranno valutati da una giuria che, a insindacabile giudizio, assegnerà premi in di 1.000 euro (Primo Premio Armando Ceste offerto dalla Cooperativa Pier Giorgio Frassati), di 1.000 euro (Premio Rai Cinema Channel), di 300 euro (Premio “Alla pari” offerto dall’Associazione Sicurezza e Lavoro) altri premi in servizi offerti dalla Film Commission Torino Piemonte. La premiazione si terrà al Cinema Massimo di Torino il 23 ottobre 2017.

Scadenza: 31 luglio 2017.

 

Siti di Riferimento