Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Nasa Space Apps Challenge: hackathon dedicato allo spazio

Pianeta Terra


caricato il  26.04.2017 in   Lavoro Per Freelance

Il 29 e 30 aprile 2017 torna a Torino per il secondo anno consecutivo Space Apps Challenge, la maratona di 48 ore promossa dalla Nasa in tutto il mondo per coinvolgere scienziati, designer, artisti, imprenditori, studenti e curiosi a ideare soluzioni innovative per rispondere alle sfide globali per la vita sulla Terra e nello spazio. L’evento si svolgerà presso I3P, l’incubatore del Politecnico di Torino, in contemporanea con altre 172 città del mondo.

Parte dell'iniziativa internazionale Open Government Partnership, la Space Apps Challenge ha l'obiettivo di unire persone con competenze trasversali nella realizzazione di progetti che riguardano da vicino lo spazio. Il tema annunciato per questa nuova edizione è “la Terra”, un sistema complesso e dinamico. Con la Space Apps Challenge, la Nasa intende coinvolgere tutti i partecipanti all’hackathon a scoprire qualcosa in più sul mondo in cui viviamo, prevedendo i futuri processi del nostro Pianeta.

La Space Apps Challenge avrà inizio sabato 29 aprile alle ore 9.30 con la presentazione dei mentor e della giuria. Successivamente, i team potranno iniziare a lavorare e sviluppare i propri progetti con il supporto dei mentor. Questa fase potrà andare avanti per tutta la notte, fino alla domenica pomeriggio quando i progetti dovranno essere presentati alla giuria locale e pubblicati nella piattaforma online per poter partecipare alla sfida globale.

La Space Apps Challenge è gratuita, ma per partecipare è necessario registrarsi qui.