Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB
 

Valeo Innovation Challenge 2018

start-up


caricato il  12.03.2018 in   Lavoro Per Freelance

Valeo desidera incoraggiare gli studenti di tutto il mondo a innovare e sviluppare il loro spirito imprenditoriale, offrendo ai vincitori l'opportunità di creare le proprie start-up. L'obiettivo è quello di premiare un progetto innovativo, sia esso un'innovazione tecnologica o un'idea per nuovi modalità di utilizzo delle automobili.

I partecipanti dovranno proporre nuove soluzioni in una delle seguenti categorie:
-Elettrificazione del veicolo
-Veicolo autonomo
-Mobilità digitale

Il concorso è aperto agli studenti che hanno completato il liceo e che ora sono impegnati in un corso di istruzione superiore in qualsiasi disciplina e agli insegnanti (uno per squadra). I partecipanti devono competere in squadre composte da due a cinque persone massimo.

Le squadre possono prendere parte alla sfida con un progetto innovativo in inglese e presentando:
1. un video pitch MP4 (massimo 3 minuti) che spiega il progetto in modo chiaro, semplice e comprensibile;
2. accompagnato da 5 diapositive che descrivono la composizione della squadra; il problema individuato; le soluzioni esistenti o conosciute; la soluzione tecnica proposta; il mercato di riferimento e il modello di business.

Al termine della competizione, la somma di € 200.000 sarà suddivisa, secondo quanto deciso dalla giuria, tra le tre squadre vincitrici della sfida. Oltre al premio, verrà offerta l'opportunità di unirsi all'acceleratore di business di Valeo.

Le 9 squadre in gara presenteranno il loro progetto davanti a una giuria composta dal Top Management di Valeo e da altri prestigiosi membri della giuria, al gran Finale a Parigi, l’11 ottobre 2018.

Scadenza: 30 marzo 2018.

 

Siti di Riferimento