Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Progetto Job&Go seleziona giovani talenti in FVG

FVG


caricato il  10.05.2017 in   Politiche Del Lavoro Attive

Il progetto Job&Go seleziona studenti e giovani da trasformare nei tecnici di domani. Obiettivo è infatti quello di formare figure professionali che riflettano le attuali e future esigenze di risorse e professionalità per le imprese della zona del Maniaghese, e non solo. Il percorso formativo è finalizzato all'assunzione presso l'impresa. La selezione è rivolta a giovani che abbiano una formazione o esperienza in ambito metalmeccanico. 

Job&go è strutturato in due parti. La prima, denominata "Pensa a diplomarti, al lavoro ci pensiamo noi" riguarda gli studenti che stanno terminando le scuole superiori. La seconda, invece, coinvolge tutti coloro che hanno perso il lavoro in un progetto intitolato "Un'opportunità concreta, riparti con noi".

E' possibile dunque inviare la propria candidatura e la ricerca è rivolta a due tipologie di candidati:

- la prima sono i ragazzi che stanno ultimando il percorso scolastico negli Istituti Tecnici, ma che tuttavia già possono candidarsi, oppure i neodiplomati o giovani under30 disoccupati con formazione o esperienza in ambito tecnico; se selezionati, parteciperanno ad una formazione di gruppo per 150 ore, cui farà seguito un secondo step individuale per altre 80 ore; il penultimo passaggio invece prevede un breve tirocinio extracurricolare in azienda, sostenuto anch'esso dalla Regione, ed infine l'assunzione presso l'impresa;

- la seconda sono tutti coloro i quali abbiano già maturato un'esperienza lavorativa in ambito tecnico, abbiano perso l'occupazione, siano fortemente motivati e residenti in Friuli Venezia Giulia; anche nei loro confronti è previsto un percorso formativo di quasi 400 ore grazie alle quali saranno creati tecnici di alto livello da inserire, al termine dell'iter, in azienda.

Manda la tua canditatura alla mail jobandgo@regione.fvg.it entro il 31 maggio 2017.

Altre informazioni:
1. Se vuoi ricevere in anteprima le nostre News su lavori e concorsi iscriviti gratuitamente alla nostra 
Newsletter o accedi alla pagina Facebook.
2. MIGLIORA IL TUO CURRICULUM - MIGLIORA IL TUO LAVORO - 
Ricevi subito l'analisi gratuita del Curriculum qui.