FVJOB

Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

TECNICHE DI LAVORAZIONE DELLE CARNI

Alimentare


caricato il  09.06.2022 in Udine

Perché partecipare?
Per acquisire le competenze relative al ruolo di personale adibito al banco carni (macelleria) nei supermercati e nei punti vendita di prossimità. Il corso ha una durata di 500 ore e intende trasmettere al discente le competenze tecnico pratiche del processo di lavorazione dei tagli commerciali delle carni, dalla tolettatura al confezionamento per la vendita. Acquisire la capacità di approntare gli spazi, le attrezzature ed i materiali necessari nel rispetto della normativa sulla sicurezza e delle procedure di autocontrollo HACCP. 

Chi può partecipare?
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL e con una conoscenza della lingua italiana almeno di livello A2.
 
Che cosa si farà?
LE COMPETENZE IN USCITA DAL PERCORSO FORMATIVO Le competenze in uscita sono comprese nei seguenti qualificatori professionali regionali (di cui al DGR n. 959 del 18 giugno 2021):
> QPR-ALI-29 APPRONTAMENTO DI SPAZI, ATTREZZATURE E MATERIALI (liv. EQF 3, sviluppo Completo)
> QPR-ALI-13 REALIZZAZIONE DEI TAGLI COMMERCIALI DELLE CARNI (liv. EQF 3, sviluppo Parziale)
> QPR-ALI-16 CONFEZIONAMENTO DEI PRODOTTI ALIMENTARI (liv. EQF 3, sviluppo Parziale)
> QPR-SDC-06 ASSISTENZA AL CLIENTE NEI SERVIZI DI ACQUISTO (liv. EQF 4, sviluppo Parziale) 

Quanto dura?
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti. La durata complessiva è di 500 ore (250 di aula teorica e di laboratorio e 250 di stage) 

Dove?
www.cefap.fvg.it Vicolo Resia 3, 33033 Codroipo (UD) (Parte del corso potrebbe essere svolto on line in formazione a distanza) 

Come partecipare?
Il corso progettato in collaborazione con Federcarni FVG - Confcommercio, prevede una selezione che verrà effettuata dagli operatori del servizio preselezione del CPI, con i referenti aziendali e quelli di Cefap FVG, previa autocandidatura. Se in possesso dei prerequisiti richiesti le autocandidature possono essere presentate al link: https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/dettaglio/L421-51023 usando il pulsante MI CANDIDO.

Info
Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG. Saranno rilasciati inoltre un attestato di Formazione Generale di salute e Sicurezza dei lavoratori, un attestato di Formazione Specifica per il settore della ristorazione di Salute e Sicurezza dei lavoratori, e un attestato valido per la copertura del ruolo di ADDETTO HACCP nelle imprese di somministrazione. Il corso è realizzato in collaborazione con Federcarni FVG - Confcommercio per i propri supermercati e punti vendita di prossimità.

Referente del corso
 Dott.ssa Paola Alessandrini

Mail: p.alessandrini@cefap.fvg.it
 

per questo annuncio contattare:
Aziende FVG