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FVJOB

PROJECT MANAGER – AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Metalmeccanico


caricato il  05.06.2025 in Udine

posti : 1

PROJECT MANAGER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

titolo di studio : Formazione: Laurea in Ingegneria, Automazione, Meccatronica o discipline affini - certificazioni in Project Management (PMP, PRINCE2) sono un plus;

 

patenti : B

esperienza : Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti complessi - ambito dell’automazione industriale, con esperienza diretta in settori come robotica, intelligenza e visione artificiali, programmazione PLC/HMI e software di automazione, nella gestione di team multidisciplinari e nel coordinamento di risorse interne ed esterne

 

 

conoscenze linguistiche : Inglese buono

 

riservato : Competenze tecniche: conoscenza delle metodologie di gestione progetti (es. Agile, Waterfall, Prince2) e dei principali strumenti di project management (es. MS Project, Jira, Asana), conoscenza delle tecnologie di automazione industriale, inclusi PLC, HMI, robotica, intelligenza e visione artificiali e familiarità con i principali linguaggi di programmazione utilizzati nell’automazione industriale;

Competenze manageriali: capacità di gestione delle risorse, delle priorità e dei conflitti, ottima capacità di leadership, con attitudine alla motivazione dei teams e al problem solving e capacità di prendere decisioni rapide e informate in ambienti complessi e in continua evoluzione;

Competenze comunicative: eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale in italiano e inglese e capacità di relazionarsi con stakeholder a livello esecutivo e operativo;

comune di lavoro : PAVIA DI UDINE

 

luogo di lavoro : Sede aziendale. Il tipo di attività richiede anche la disponibilità alle trasferte (sia in Italia che all’ estero).

 

azienda : ALPING ITALIA SRL

settore : Impiegati Tecnici

mansione : La risorsa inserita all'interno dell'ufficio Project Management avrà le seguenti responsabilità principali:

Pianificare, coordinare e supervisionare l’intero ciclo di vita del progetto (definizione obiettivi - implementazione - post-vendita);

Gestire le risorse interne ed esterne per garantire l’adempimento delle scadenze e dei requisiti tecnici;

Redigere e monitorare i piani di progetto, compresi i tempi, i costi, le risorse e le attività;

Garantire che le attività siano realizzate nel rispetto dei vincoli di budget e di qualità;

Lavorare in sinergia con i team di Robotica, Intelligenza e Visione Artificiali, Programmazione PLC/HMI e SW liv. I e II per integrare e adattare le soluzioni tecnologiche più avanzate;

Assicurare la comunicazione fluida tra le diverse funzioni aziendali e garantire che tutte le fasi progettuali siano ben integrate;

Definire le specifiche tecniche in collaborazione con i team di ingegneria e sviluppo;

Coordinare i team di progetto, conoscere i compiti specifici assegnati ai singoli progettisti/sviluppatori da parte del responsabile del dipartimento e monitorare i progressi individuali e di gruppo;

Caratteristiche personali: forte orientamento ai

risultati e alla qualità, ottime doti di problem solving e pensiero analitico, autonomia e proattività, capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze strette.


Gestire i fornitori e i partner esterni coinvolti

nel progetto al fine di garantire i tempi di consegna e la qualità del prodotto;

Garantire una distribuzione ottimale delle risorse umane, materiali e finanziarie;

Monitorare lo stato di avanzamento del progetto, identificando eventuali rischi o problemi;

Fornire report periodici sull'avanzamento, sugli eventuali scostamenti rispetto ai piani e sulle azioni correttive adottate;

Gestire la documentazione di progetto e fornire aggiornamenti tempestivi all’Account e Portfolio Managers;

Gestire le relazioni con i clienti, comprendendo le loro esigenze e aspettative confrontandosi con l’Account e Portfolio Managers;

Fornire soluzioni personalizzate e garantire la soddisfazione del cliente gestendo le problematiche in modo efficace;

Assicurare la qualità dei deliverables e che il progetto sia completato con successo entro i parametri concordati con il cliente;

Identificare i potenziali rischi e problematiche durante il ciclo di vita del progetto, proponendo soluzioni e mitigando gli impatti;

Adottare strategie di gestione del rischio per minimizzare le probabilità di ritardi o superamento dei costi.

contratto : LAVORO A TEMPO

INDETERMINATO

orario : 8.30-12.30/13.30-17.30

condizioni : Tipologia contrattuale, inquadramento e retribuzione saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato scelto.

riferimento : Sig.ra Andrea Corrêa | Ufficio Risorse Umane

contatto : Per candidarsi utilizzare esclusivamente i contatti indicati nell'annuncio

email : a.correa@alping.it / selezioni@alping.it



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La ricerca è rivolta ad ambosessi in ottemperanza al D. Lgs n° 198/2006
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Azienda FVG