Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

3 posti di AGENTE di POLIZIA LOCALE


caricato il  05.09.2023 in   Concorsi Pubblici
Scadenza: 24.09.2023 ore 12:00
324/23 - Comune di Moggio Udinese – n. 3 posti di AGENTE di POLIZIA LOCALE - Cat. PLA - presso i Comuni di Moggio Udinese, Tarvisio e Resia
Comune di Moggio Udinese

Sede: Moggio Udinese, Tarvisio e Resia (UD)
Qualifica professionale: Agente di polizia locale
Categoria: PLA
Modalità di concorso: Per esami
Numero di posti messi a concorso: 3 (1 posto presso il Comune di Moggio Udinese, 1 posto presso il Comune di Tarvisio e 1 posto presso il Comune di Resia), con riserva di 1 posto per i volontari delle FF.AA.
Tipo di contratto: Tempo indeterminato full time
Modalità di svolgimento concorso: Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 50, viene prevista fin d’ora la facoltà per il Comune di Moggio Udinese di svolgere una preselezione.
Qualora si ricorra alla preselezione, ne verrà dato avviso mediante pubblicazione sul sito istituzionale del comune di Moggio Udinese (https://www.comune.moggioudinese.ud.it/) all’Albo Pretorio On-line, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Per essere ammessi a sostenere la preselezione, i candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.
L’elenco dei candidati utilmente classificati a seguito della prova preselettiva e ammessi a sostenere le prove d’esame concorsuali sarà esclusivamente pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Moggio Udinese (https://www.comune.moggioudinese.ud.it/) all’Albo Pretorio On-line, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Le prove d’esame si terranno secondo il seguente calendario:
Prova di efficienza fisica: 08/11/2023 ore 09:00;
Prova scritta teorica-pratica: 10/11/2023 ore 09:00;
Prova orale: 15/11/2023 ore 09.00.
Il luogo e l’orario della eventuale preselezione sarà pubblicato sul sito internet almeno 15 giorni prima. La pubblicazione vale ad ogni effetto quale notifica ai candidati ammessi alle prove concorsuali.
Le sedi delle prove d’esame sono di seguito rappresentate:
- Prova di efficienza fisica: presso PALESTRA DELLE SCUOLE VIA G. MARCONI;
- Prova scritta teorico pratica: CENTRO POLIFUNZIONALE ROMANO TREU;
- Prova orale: presso la SEDE MUNICIPALE.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare i tempi ed i luoghi delle prove, previa informazione ai concorrenti ammessi esclusivamente mediante pubblicazione sul sito www.comune.moggioudinese.ud.it. - Albo Pretorio on-line e Amministrazione Trasparente.
I candidati sono tenuti, pena esclusione, a presentarsi muniti di idoneo documento di identità personale in corso di validità.
Livello di istruzione richiesto:
Vedi avviso
Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola secondaria di secondo grado con corso di studi almeno quinquennale ovvero diploma di laurea quinquennale/triennale/specialistico.
Requisiti richiesti:
- patente di guida non inferiore alla categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità;
- possesso dei requisiti necessari per poter rivestire la qualifica di Agente di pubblica sicurezza di cui all’art. 5, c. 2, della Legge 07.03.1986, n. 65;
- dichiarazione del proprio consenso all’uso delle armi nell’esercizio delle funzioni di Agente di Polizia Locale, in previsione dell’eventuale superamento del concorso;
- non essere stato ammesso a prestare servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile in quanto obiettore di coscienza, oppure, per gli obiettori ammessi al servizio civile, occorre aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza, presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, decorsi almeno 5 anni dalla data di collocamento in congedo, secondo le norme previste per il servizio di leva (ai sensi di quanto disposto dall’art. 636 del Decreto Legislativo n. 66/2010);
- non trovarsi nella condizione di disabile ai sensi dell’art. 3, comma 4 della L. n. 68/1999.

Modalità di presentazione: Vedi bando.
Note: Ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9, del D. Lgs. 66/2010, essendosi determinato un cumulo di frazioni pari/superiore all’unità, 1 posto in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.. In assenza totale o parziale di candidati riservatari i posti saranno assegnati secondo l’ordine di graduatoria.
A corredo della domanda, i concorrenti devono allegare la ricevuta o l’attestazione in originale comprovante il pagamento di € 10,00 a titolo di tassa di concorso.
Alla domanda dovrà, inoltre, essere allegata la fotocopia di un valido documento di identità e il consenso al trattamento dei dati personali.
L’estratto del bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 64 del 25 agosto 2023.

Contatti: Per informazioni contattare i seguenti recapiti:
- tel.: 0433 51177;
– e-mail: segreteria@comune.moggioudinese.ud.it.

Bando
Altra documentazione