Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE - Cat. D


caricato il  17.01.2022 in   Concorsi Pubblici

Sede: Udine
Qualifica professionale: Collaboratore professionale sanitario – Infermiere
Categoria: D
Modalità di concorso: Per titoli ed esami
Numero di posti messi a concorso: 130
Tipo di contratto: Tempo indeterminato full time
Modalità di svolgimento concorso: Il concorso è svolto dall’Azienda regionale di coordinamento per la salute (ARCS), per conto delle aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia e darà luogo a tre graduatorie distinte per area geografica a cui afferiscono le medesime aziende come sotto riportato: 
Area geografica Giuliano – Isontina (GO-TS): 45 posti; Aziende: Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina - IRCCS “Burlo Garofolo”; 
Area geografica Friuli centrale (UD): 55 posti; Aziende: Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale - Azienda regionale di Coordinamento per la Salute; 
Area geografica Friuli Occidentale (PN): 30 posti; Aziende: Azienda Sanitaria Friuli Occidentale - IRCCS “Centro di riferimento oncologico” – Aviano. 
Il candidato, nella domanda di partecipazione al concorso, dovrà esprimere l’ordine di opzione per ciascuna delle 3 aree geografiche. L’ordine delle opzioni non è in ogni caso vincolante ai fini della definizione delle graduatorie per area geografica. 
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica presente sul sito ARCS: https://arcs.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/ (vedi bando). 
In caso di ricezione di un elevato numero di domande ARCS si riserva, ai sensi dell’art. 3, comma 4 del D.P.R. 220/2001, la facoltà di effettuare una preselezione. 
Il diario, la sede di espletamento nonché il numero (cut off) dei candidati complessivamente ammessi alla prova scritta saranno comunicati ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione nella pagina dedicata al concorso sul sito web aziendale https://arcs.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/, almeno 10 giorni prima della preselezione, con valore di notifica a tutti gli effetti. 
L’esito della preselezione sarà comunicato al candidato mediante pubblicazione sul sito aziendale di ARCS all’indirizzo internet https://arcs.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/, nella pagina dedicata al concorso, con valore di notifica a tutti gli effetti. 
La/le data/e delle prove e la sede verranno comunicate esclusivamente mediante pubblicazione nel sito ARCS, all’indirizzo internet https://arcs.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/ della pagina dedicata nella sezione “Concorsi” almeno 15 (quindici) giorni prima dell'inizio della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale senza ulteriore convocazione a domicilio, con valore di notifica a tutti gli effetti. 

Livello di istruzione richiesto: 
Diploma scuola media superiore
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1; 
ovvero 
diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del D.L.vo 30.12.1992, n. 502 e s.m.i.; 
ovvero 
diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi della L. n. 42/1999, al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 – Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17/08/2000; 
ovvero 
titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto dall’ordinamento italiano. 

Requisiti richiesti:
Iscrizione all’ordine professionale.
Modalità di presentazione: Vedi bando.
Note: Per la partecipazione al concorso è dovuto un contributo a titolo “diritti di segreteria” di € 10,33, in nessun caso rimborsabile (vedi bando). 
A completamento dell’iscrizione vanno allegati obbligatoriamente a pena di esclusione: 
- copia del documento di riconoscimento valido, 
- copia contributo diritti di segreteria. 
Qualora ricorrano le condizioni vanno allegati obbligatoriamente, a pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici: 
- eventuale provvedimento di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”); 
- eventuali pubblicazioni effettuate. 
Saranno applicate, nell’ordine ed in base alla normativa vigente, le riserve di posti sottoindicate visto, per quanto applicabile, l’art. 3 comma 3 del D.P.R. n.220/2001 in merito alla percentuale di riserva massima: 
- a favore di coloro che appartengono alle categorie di cui alla L. n. 68 dell’11/03/1999 e s.m.i.; fatte salve le indicazioni previste nella direttiva 1/2019 prot.n.41098/P del 24.06.2019 del D.F.P. in materia di categorie protette. Nei termini di tale direttiva si sottolinea che è necessaria l’iscrizione nell’elenco dei centri per l’impiego alla data di scadenza del bando ed alla data di assunzione effettiva; 
- per i volontari delle FF.AA., ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D. L.vo n. 66/2010 e s.m.i.. Ai fini dell’applicazione del diritto, per ogni Azienda, si terrà conto del cumulo di frazioni pari/superiori all’unità così come definito dalla norma in argomento. 
L'estratto del bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” n. 1 del 04/01/2022. 
Il testo integrale è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia n. 50 del 15/12/2021. 

Contatti: Per eventuali dubbi o difficoltà nella compilazione della domanda gli interessati, all’interno del portale “Presentazione domanda on line”, potranno utilizzare il menù “assistenza”. 
Per informazioni rivolgersi a SC Gestione risorse umane: 
- telefono: 0432-1438052; 
- e-mail: infermiere2022@arcs.sanita.fvg.it.