Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

DIRIGENTE FISICO - Disciplina: Fisica sanitaria


caricato il  06.10.2022 in   Concorsi Pubblici
336/22 - Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano – DIRIGENTE FISICO - Disciplina: Fisica sanitaria
Centro di Riferimento Oncologico (CRO)

Sede: Aviano (PN)
Qualifica professionale: Dirigente fisico
Modalità di concorso: Per titoli ed esami
Numero di posti messi a concorso: 1
Tipo di contratto: Tempo indeterminato
Modalità di svolgimento concorso: Il diario e la sede delle prove scritte sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale “Concorsi ed Esami”, non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati, sarà comunicato agli stessi, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (oppure PEC) non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove, con valore di notifica a tutti gli effetti.
L’avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla.
Per essere ammessi a sostenere le prove i candidati dovranno presentarsi muniti di documento personale di identità e riconoscimento, valido. Si intende per documento di identità e riconoscimento uno dei documenti di cui all'art. 35 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i.

Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Laurea magistrale della classe LM 17 Fisica o Laurea Specialistica della classe 20/S in Fisica o diploma di laurea in Fisica conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario.
Requisiti richiesti:
- specializzazione - con indicazione della durata legale del corso – nella disciplina oggetto della procedura selettiva, o specializzazione equipollente ovvero affine nei termini previsti dalla vigente normativa (D. Lgs. 502/92, DPR 483/1997, DD.MM. 30 e 31 gennaio 1998 e relative modifiche e integrazioni). Ai sensi dell’art. 1 comma 547 della Legge 145/2018 e s.m.i. e ad integrazione dei requisiti specifici previsti dall’art. 24 del D.P.R. 483/1997, è prevista altresì la partecipazione da parte dei fisici regolarmente iscritti, a partire dal terzo anno del corso di formazione specialistica, nella disciplina bandita; a tal proposito si precisa che la partecipazione è estesa agli specializzandi che frequentino le scuole di specializzazione in discipline equipollenti o affini – di cui ai DD.MM. 30.01.1998 e 31.01.1998 - alla specifica disciplina bandita;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale dei Chimici e Fisici sezione A. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione europea consente la partecipazione alla procedura, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Ferme restando tutte le prescrizioni contenute nel bando e in conformità alla vigente normativa, si precisa che l’iscrizione alla selezione è consentita anche:
- ai candidati specializzandi regolarmente iscritti a partire dal terzo anno del corso di formazione specialistica;
- ai candidati che hanno conseguito la specializzazione, ma che non si sono ancora iscritti al suindicato albo;
in tutti i casi, permane l’obbligo dell’iscrizione all’albo dell’Ordine dei chimici e fisici, sezione A – Fisica, in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Modalità di presentazione: La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://crosanitafvg.iscrizioneconcorsi.it/ (vedi bando).
Note: Per la partecipazione al concorso è dovuto un contributo a titolo “diritti di segreteria” di € 10,33, in nessun caso rimborsabile.
Tale contributo deve essere versato seguendo le istruzioni riportate nella sezione denominata “Pagamento contributo” della procedura telematica di iscrizione effettuabile attraverso il portale ISON.

Contatti: Le richieste di assistenza possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile alla voce di menù “RICHIEDI ASSISTENZA” sempre presente nella sezione a sinistra della pagina web. Le richieste di assistenza verranno evase durante l’orario di lavoro e compatibilmente con gli altri impegni del servizio.
Si garantisce una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta e non potranno essere soddisfatte nei 3 giorni antecedenti la data di scadenza del concorso.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Concorsi del Centro di Riferimento Oncologico - Via Franco Gallini, 2 - Aviano (PN), telefono 0434/659186 - 465 - 350 (operativo dalle ore 11.00 alle ore 12.30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato).

Bando