Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

A Maggio sull'Isola di Cipro per uno scambio giovanile culturale su tematiche quali povertà educativa, disoccupazione ed inclusione sociale


caricato il  27.01.2023 in   Erasmus +

L'associazione EUROSUD propone un progetto di scambio giovanile culturale internazionale a Maggio sull'Isola di Cipro sui temi povertà educativa, disoccupazione e inclusione sociale.
I partecipanti avranno l'opportunità di imparare e discutere su questi argomenti, nonché di condividere la loro cultura e le loro esperienze con i loro coetanei provenienti da altri paesi.

Il progetto:
L'obiettivo dello scambio di giovani è cercare di affrontare tematiche quali la povertà, la disoccupazione e l'esclusione sociale, in una società aperta e globalizzata.
La giustizia sociale è un prerequisito per l'armonia sociale e l'uguaglianza dei cittadini di uno Stato. È un principio fondamentale per una buona e pacifica coesistenza all'interno delle nazioni. Promuovendo l'uguaglianza di genere e i diritti umani in generale i principi della giustizia sociale vengono sostenuti. L'obiettivo centrale è la mobilitazione globale per combattere la povertà, la disoccupazione e l'esclusione sociale, in direzione della prevalenza dell'uguaglianza sociale.

Destinatari:
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

Sede del progetto:
Larnaca è una città di Cipro, capoluogo dell'omonimo distretto, posizionata sulla costa sud-orientale dell'isola. Anticamente nota con il nome di Cizio o Kition, è la terza città di Cipro per popolazione.

Alloggio:
I partecipanti alloggeranno all'interno della struttura dedicata.Journalist Village in Pervolia (Larnaca City),  Makarios avenue 9, Journalistic Village, Pervolia 7560 Cyprus

Date:
06 MAGGIO 2023 giorno di arrivo
14 MAGGIO 2023 giorno di partenza


Condizioni:
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Prevista un contributo di partecipazione di 20 euro da corrispondere in sede per attività laboratoriali.

Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.(se spendo max 200 euro ricevo rimborso di 200 euro, se spendo max 300 euro ricevo rimborso di 275 euro,)

Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. 

Scadenza: Candidarsi il prima possibile! 
I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI
LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI. 

Contatti

EUROSUD
E-mail eurosudngo@gmail.com
Pagina Facebook
Pagina Instagram