Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Aprile in Bulgaria per un Seminario Internazionale sulla Democrazia Europea


caricato il  16.03.2020 in   Erasmus +

La Confederazione Nazionale Studentesca insieme a JEF e UEF-Bulgaria promuove il  seminario internazionale "FOSTERING YOUTH PARTICIPATION IN THE EUROPEAN ELECTIONS", finanziato nell'ambito di Erasmus+, che si terrà a Sofia a fine  Aprile 2020.
 

I partecipanti potranno approfondire  gli strumenti diretti e indiretti di coinvolgimento dei cittadini come il dialogo strutturato con la società civile .
Attraverso lo scambio di idee, metodologie e best practice, combinate con discussioni di esperti politici e rappresentanti delle istituzioni dell'UE, i partecipanti tutti potranno migliorare le proprie capacità nella comunicazione ed acquisire competenze su come sviluppare attività basate sul concetto della cittadinanza attiva.

Metodologia:
Discussioni di gruppo, gruppi di lavoro, conferenze, sessioni plenarie, giochi di simulazione saranno alcuni dei metodi usati per discutere di questi problemi.
Il ricco programma consentirà ai partecipanti di visitare la sede del Parlamento ,esplorare la vita notturna di Sofia, di fare una passeggiata a cavallo nella montagna di Vitosha  e visitare il Monastero di Rila, uno dei monumenti più significativi e pittoreschi dei Balcani, parte  Patrimonio mondiale.



Metodologia
Panel discussion, gruppi di lavoro, conferenze, sessioni plenarie, giochi di simulazione e mercato dell'informazione saranno alcuni dei metodi usati per discutere di questi problemi.

GALLERIA SEMINARIO 2015 : goo.gl/m6R1iA

GALLERIA SEMINARIO 2016 : goo.gl/EBASQS

GALLERIA SEMINARIO 2017 : goo.gl/JCFrw6

GALLERIA SEMINARIO 2018 : goo.gl/duSNnz

 

ETÀ: 18-35 

ALLOGGIO: camere doppie in un hotel nel centro della città fornite dagli organizzatori. 3 pasti / giorno forniti dagli organizzatori .

I partecipanti alloggeranno in camere doppie al hotel Alabin Central *** ( 22 Alabin Str.)

https://goo.gl/YRnpB7

Le camere dispongono di bagno interno, wi-fi e TV.

Luogo
SOFIA. Bulgaria


E' prevista una quota di partecipazione per associazione ospitante pari a 75 euro per attività laboratoriali escursioni,visite guidate.

 

Condizioni

Spese vitto+alloggio+coffee breaks coperte dal programma Erasmus+.
Il viaggio sarà rimborsato sino a un massimo di 275 euro.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​


Scadenza
Candidarsi il prima possibile! 

I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI

Contatti

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook:   goo.gl/wNPkcw

Siti di Riferimento