Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Break the cycle: corso di formazione in Croazia su lotta al sessismo


caricato il  19.02.2024 in   Erasmus +

Centro per lo sviluppo sostenibile "Althea" (ONG giovanile), è alla ricerca di partecipanti per il corso di formazione "Break the cycle!" che si svolgerà a Samobor, in Croazia. Il corso di formazione è finanziato dal programma Erasmus+.
Lo scopo del corso è sostenere lo sviluppo delle competenze degli youth worker (animatori socioeducativi) nel campo dei diritti umani, necessarie per combattere i discorsi di odio sessista online attraverso contro-narrazioni alternative.

Il contenuto della formazione comprenderà i seguenti aspetti:
comprensione del sessismo, comprensione delle situazioni (quadro giuridico, meccanismi di lotta, ONG) a livello nazionale, comprensione di come funzionano le narrazioni d'odio nell'ambiente online, presentazione delle narrazioni d'odio, sviluppo di narrazioni alternative e di contrasto, analisi dei documenti e dei regolamenti chiave sul sessismo a livello europeo, ruolo di Erasmus+ e dell'educazione non formale nella lotta al sessismo.

Date: 19-27 marzo 2024.

Condizioni: viaggio a/r coperto fino a 275 euro, vitto e alloggio gratuito.

Destinatari: il corso è rivolto a 32 partecipanti provenienti da Croazia, Grecia, Irlanda, Italia, Polonia, Romania, Spagna, Turchia. Possono partecipare youth worker, formatori, leader giovanili, attivisti per i diritti umani.

Lingua di lavoro: Inglese.

Candidatura: per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura entro il 1° marzo. 

Contatti

Persona di riferimento: Petra Maruščec Ormanec
E-Mail: centar.althea@gmail.com
Telefono: +385993707821

Siti di Riferimento