Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Conferenza Internazionale in Portogallo a Marzo su cittadinanza attiva e politiche giovanili


caricato il  17.01.2022 in   Erasmus +

L'associazione EUROSUD propone una conferenza internazionale Erasmus + in Portogallo.


Il coinvolgimento dei giovani nel processo decisionale in collaborazione con le autorità locali è fondamentale e richiede volontà e impegno da entrambe le parti, apprendimento, nonché condivisione di esperienze e strumenti per modellare e sviluppare ulteriormente spazi di co-creazione e processo decisionale condiviso.

Ciò comporta lo sviluppo di strategie, la costruzione di rapporti di fiducia e cooperazione tra gli attori, consentendo una migliore risposta ai bisogni odierni e difficoltà dei giovani. Esperienze simili di diversi partner hanno anche reso visibile la comune esigenza di condividere nella rete politiche e misure che possano fungere da riferimento e ispirazione, tenendo presente l'importanza di rafforzare la cooperazione tra autorità locali (LA), organizzazioni della società civile (OSC) e giovani.

La conferenza  Internazionale “Building Resilient Communities - Youth Work at Municipality
Level  ” rappresenta una piattaforma vitale per i giovani   in tutta Europa per apprendere e discutere nuovi strumenti e pratiche per migliorare l'animazione socioeducativa a livello comunale durante e dopo i tempi di COVID-19 e capire meglio come coinvolgere i giovani e aumentare la partecipazione dei giovani
in questo momento di urgenza.

 

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

 

Sede del progetto

Braga ('bɾagɐ) è un comune portoghese di 181 819 abitanti situato nel distretto di Braga. Dopo Porto è la seconda città per importanza del nord (preceduta per numero di abitanti da Vila Nova de Gaia e dalla stessa Porto), notevole centro economico agricolo e industriale. Antica primaziale del Portogallo, è detta la "Roma portoghese", ed è anche sede universitaria.

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all'interno della struttura dedicata

 

Date
21 Marzo 2022 giorno di arrivo
26 Marzo 2022 giorno di partenza

Condizioni 
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro. 

 

Contatti

​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.

Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale Youth-pass,rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Pagina Facebook


Scadenza
Candidarsi il prima possibile! 

I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI 

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI. 

Siti di Riferimento