Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Corso di formazione Erasmus+ in Belgio a Brussels su Youthwork e strumenti digitali ad Agosto


caricato il  09.06.2022 in   Erasmus +

L'associazione EUROSUD propone uno scambio culturale  giovanile internazionale in Belgio a Brusells ad Agosto!!!

Ai partecipanti verranno forniti risultati di apprendimento produttivi attraverso workshop, studi pratici e tutoraggi forniti da esperti nei loro campi per 7 giorni nel nostro progetto. Con l'implementazione dei workshop di educazione non formale, i partecipanti troveranno una risposta alla domanda su come apprendono meglio e verrà creata la consapevolezza dei risultati dell'apprendimento.

Gli operatori giovanili che parteciperanno al progetto hanno esperienza  in settori quali l'ambiente, la cultura e le arti, l'imprenditorialità, lo sviluppo sostenibile, la disabilità, l'innovazione sociale, l'uguaglianza di genere, i diritti umani e le tecnologie ICT. Sfortunatamente, le piccole ONG con scarse capacità finanziarie e umane non possono utilizzare pienamente gli strumenti dei media digitali per stabilire una comunicazione efficace, per raggiungere più giovani e per condividere le loro esperienze e per coinvolgere il pubblico target nel processo. Perché non sono a conoscenza di questi contenuti e strumenti digitali (soprattutto quelli gratuiti) o non sono competenti su come integrarli nel loro lavoro. Questa situazione fa sì che le aree di influenza delle loro attività siano piuttosto limitate. I loro progetti e studi vari non possono raggiungere grandi masse, e pochissimi giovani ne sono consapevoli e ne traggono vantaggio.
Riconosceranno le opportunità Erasmus+ di cui possono beneficiare i gruppi con cui lavorano. Impareranno cosa i concetti Europass CV e Youthpass possono essere applicati ai loro partecipanti e cosa fanno.
Impareranno da esperti di TIC, istruzione a distanza, STEM e metodi di insegnamento digitale.
- Comprendere l'impatto della digitalizzazione sull'animazione socioeducativa e giovanile e l'importanza di come modella le società e trasferire le buone pratiche nel proprio lavoro.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni interessati alle tematiche del progetto. 

Sede del progetto
La città di Bruxelles, in italiano anche Brusselle, è uno dei 19 comuni della regione di Bruxelles-Capitale e la capitale del Belgio   
 

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all'interno della struttura    Jacques Brel Youth Hostel

Rue de la Sablonnière, 30, 1000 Bruxelles, Belgio

Situato nel cuore di Bruxelles, il Jacques Brel Youth Hostel si trova a 15 minuti a piedi dalla Grand Place e a 2 km dal Quartiere Europeo, e offre un ristorante a buffet, una terrazza, intrattenimento serale gratuito e la connessione WiFi

 

Date

1° Agosto  2022 giorno di arrivo
08 Agosto 2022 giorno di partenza

Condizioni 
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro. 

Contatti

​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.

Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale Youth-pass,rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Pagina Facebook

Pagina Instagram


Scadenza
Candidarsi il prima possibile! 

I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI.