Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

ESC a Dublino: volontariato nei servizi per senzatetto di Depaul


caricato il  27.01.2023 in   Erasmus +

StranaIdea Impresa sociale, promuove un porgetto del Corpo europeo di solidarietà ospitato da Depaul, organizzazione che si occupa di fornire servizi  alle persone senza fissa dimora. 

Il progetto si svolgerà in uno dei servizi residenziali gestiti da Depaul, in Irlanda. I partecipanti saranno responsabili dello sviluppo e della conduzione di un programma di attività divertenti e sociali che è complementare ai servizi forniti dallo staff. Sei giovani vivranno un'esperienza di volontariato di qualità che consentirà il loro sviluppo personale in termini di competenze trasversali, vita indipendente e padronanza della lingua inglese, consentendo loro di acquisire esperienza nel settore dell'assistenza sociale ed esplorare nuove possibilità di carriera in un ambiente favorevole.
Il progetto ospitante per questa opportunità è la struttura Tus Nua.
Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://ie.depaulcharity.org/get-involved/volunteering

Condizioni:
Depaul offre alloggio ai partecipanti all'ESC in una casa nella zona residenziale della città di Dublino, raggiungibile con i mezzi pubblici.
L'organizzazione mantiene la casa rifornita di generi di prima necessità come alimenti e prodotti per la pulizia, e il cibo è disponibile presso alcuni dei progetti ospitanti. I partecipanti all'ESC di Depaul ricevono un pocket money settimanale per coprire le spese di soggiorno.
Il viaggio a/r è coperto fino a un massimale. 

Date: 01/02/2023 al 30/09/2023.

Destinatari:
Si cerca un partecipante che sia motivato e possa portare energia ed entusiasmo per rallegrare la vita degli utenti del servizio. I candidati ideali sono adattabili, proattivi e in grado di interagire bene con tutti i tipi di persone. Il lavoro prevede contatto con alcune persone molto vulnerabili, quindi è richiesta una certa resilienza e la capacità di dare e ricevere feedback in modo efficace. Non è necessaria alcuna esperienza precedente, ma è necessaria una buona conoscenza delle proprie attitudini.

Candidatura: è possibile candidarsi dal Portale europeo per i giovani entro l'8 febbraio. 

Contatti

Strana Idea Impresa Sociale
Sito: https://www.stranaidea.it/
E-mail: info@stranaidea.it