Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

ESC a Lisbona con l'associazione nazionale "Futebol de Rua"


caricato il  07.06.2021 in   Erasmus +

Associação Spin è alla ricerca di 1 volontario ESC per il progetto Bola p'ra Frente, ospitato dall'associazione ANFR  (Associação Nacional de Futebol de Rua), che si svolgerà a Lisbona, Portogallo.

Date: 1 ottobre 2021- 30 settembre 2022

Il progetto:

ANFR è un'organizzazione non governativa che mira a stabilire rapporti di cooperazione con i Paesi di lingua portoghese e altri paesi. Considerato il potere sociale dello sport e soprattutto del calcio nelle società attuali e globalizzate, l'associazione vede il calcio di strada come un fattore di unità tra le persone. 
Nello specifico, il progetto Bola p'rá Frente sviluppa attività sociali e sportive basate su metodologie di educazione non formale e formale e utilizza metodologie cognitivo-comportamentali, sia psicosociali che comunitarie. 
Il progetto intende migliorare le competenze dei giovani dagli 11 ai 30 anni del quartiere Padre Cruz di Lisbona, il più grande quartiere sociale della penisola iberica.

Attività dei volontari:

  • Supporto nell’organizzazione di eventi sportivi,
  • Accoglienza, accompagnamento e sostegno ai bambini e ragazzi nel centro giovanile anche con i compiti,
  • Creazione materiali multimediali per la promozione e la diffusione degli eventi (video, foto, locandine, volantini...),
  • Supporto all'organizzazione e realizzazione di attività e laboratori (arte, corsi di lingua, falegnameria, ecc.),
  • Creazione e realizzazione di attività utilizzando metodi di educazione non formale al fine di coinvolgere i giovani della comunità locale,
  • Lavoro di front office e back office: risposta a richieste di informazioni del pubblico in generale, contatti con partecipanti, autorità pubbliche e partner locali, ecc.

“Bola pra Frente” intende supportare i volontari anche nella realizzazione dei propri eventi o iniziative.

Condizioni:
Alloggio in un appartamento vicino all'ufficio o al centro della città. I volontari dovranno condividere la stanza con un altro volontario/studente/giovane (la stanza e le relative spese sono a carico di Associação Spin). 
Il viaggio di andata e ritorno sarà rimborsato fino a un massimale. I volontari riceveranno 180€ al mese per le spese di vitto e 150€ al mese per il pocket money (spese personali). Avranno l’opportunità anche di frequentare un corso di lingua.

Destinatari:
Volontari dai 18 ai 30 anni, di mentalità aperta, desiderosi di apprendere e motivati a lavorare sulle attività progettuali proposte. Non è richiesto un particolare titolo di studio, ma avere un atteggiamento positivo e propositivo, mostrare tolleranza, flessibilità e capacità di adattamento, motivazione ed entusiasmo. Priorità ai candidati che hanno un livello base di portoghese.
Tutti i candidati devono essere iscritti al Corpo europeo di solidarietà.

Modalità di candidatura: inviare CV, lettera di motivazione, presentazione di un progetto individuale all’indirizzo e-mail: evs.bola@a-spin.pt

Scadenza: 7 luglio 2021.
Descrizione del progetto: 
http://www.a-spin.pt/english/?p=3862


Contatti

Facebook: Projeto Bola P'ra Frente E8G
Sito Internet: https://www.futrua.org/bola-pra-frente/
e-mail: evs.bola@a-spin.pt