Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Giovani e Musei: Seminario #MuseoJoven


caricato il  23.07.2020 in   Erasmus +

Questo seminario promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani Spagnola, mira a creare uno spazio di incontro per operatori giovanili, giovani e professionisti dei sistemi museali per generare nuove strategie per il dialogo e la cooperazione tra i musei e il settore della gioventù.

Date del Seminario
Il seminario si svolgerà in due parti.
La prima parte consisterà in due sessioni pubbliche online rivolte sia ai partecipanti al seminario che ad altre persone interessate; compresi quelli non selezionati per il seminario residenziale. Le sessioni online pubbliche avverranno tramite una piattaforma online nelle seguenti date: martedì 22/9, 9.30 - 13.00 CEST e martedì 29/9, 15h-18h30 CEST.

La seconda parte, coinvolgerà 35 partecipanti e includerà una sessione online e un seminario residenziale a Mollina (Málaga) nelle seguenti date: lunedì 21/9, 13h - 15h CEST (sessione online), 3-8 ottobre 2020 (seminario residenziale), 

Destinatari
Il seminario è rivolto a: Professionisti nel settore della gioventù, Giovani (preferibilmente tra i 18 e i 30 anni interessati al settore della cultura e / o dei musei, Professionisti museali.
I partecipanti dovrebbero avere i seguenti requisiti:

  • avere almeno 18 anni;
  • avere competenze linguistiche sufficienti per poter comunicare in inglese;
  • avere la volontà di riprendere le conoscenze acquisite e di implementare il know-how e le competenze recentemente acquisite nelle loro comunità locali;
  • essere in grado di partecipare all'intero seminario. 

Condizioni
Il progetto è finanziato nell’ambito del programma Erasmus+. E’ prevista una quota di partecipazione che varia a seconda del Paese di provenienza.
Vitto e alloggio sono coperti dal progetto e le spese di viaggio verranno rimborsate in parte (contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani per maggiori informazioni). 

Scadenza
Candidature aperte sino al 30 Luglio.

Contatti

E-Mail: tca@injuve.es
Phone: +34 91 782 76 12