Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Interculturalità e supporto linguistico: ESC di 10 mesi in Francia


caricato il  25.11.2022 in   Erasmus +

Concordia Rhône-Alpes, in qualità di organizzazione coordinatrice, propone un progetto di volontariato ESC presso la Maison Familiare Rurale de Montbrison per promuovere l’interculturalità e il supporto linguistico. Se stai cercando un’esperienza di vita all’estero, questa è un’ottima opportunità!
La MFR MONTBRISON (Casa Rurale e Familiare di Montbrison) è una struttura associativa che si occupa di accoglienza e di assistenza alle famiglie, che, dalla sua creazione nel 1937, ha formato ogni anno più di 70.000 giovani e adulti ogni anno.

Il tipo di formazione offerta si concretizza sotto forma di scuola, apprendistato, contratto di professionalizzazione o in formazione continua.

Il progetto
Il/la volontario/a sarà chiamato a dare una mano allo staff del MFR, a promuovere l’interculturalità, fornire supporto linguistico tra i giovani e a sostenere l’organizzazione delle attività pedagogiche, nonché a supportare il team di lavoro nelle altre attività e nella vita residenziale.

Le attività si concentreranno su:

  • Consapevolezza interculturale
  • Attività pedagogiche e ricreative
  • Sostegno alla creazione di gruppi e alla vita residenziale

Il/la volontario/a sarà impegnato/a 35 ore a settimana, suddivise in 5 giorni a settimana e avrà a disposizione 6 settimane libere nell’arco dei 10 mesi, quando MFR sarà chiuso per ferie.

Il profilo
Avere tra i 18 e i 30 anni
Esser motivati e interessati alle attività di volontariato
Avere buon livello in inglese, francese e spagnolo
Adattabilità, capacità organizzativa e anticipazione
I requisiti non richiedono competenze o esperienze precedenti, ma è molto importante che il/la volontario/a mostri interesse per questi aspetti e sia ben consapevole del progetto.

Dove
Lione, Francia

Quando
Da dicembre 2022 a settembre 2023 (10 mesi)

Come candidarsi
La scadenza per presentare le candidature è il 25 novembre 2022. È necessario inviare il proprio CV a cav.rhone-alpes@concordia.fr e a volo@lunaria.org, specificando nell’oggetto della mail “Animation, intercultural exchanges and linguistic assistance in a French work-study institution”. Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria.

Contatti

Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 - Roma