Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Scambio Giovanile GEM: equality is my gender!


caricato il  16.03.2020 in   Erasmus +

Ti andrebbe di partecipare ad uno scambio giovanile in Tunisia sulle questioni di genere insieme ad altri 5 paesi del Mediterraneo? Il progetto europeo GEM affronterà proprio questa tematica! Siamo in cerca di partecipanti per lo scambio giovanile di giugno.

Obiettivi del progetto
Il progetto GEM – Gender Equality Matters affronta il tema delle questioni di genere, coinvolgendo le diverse comunità locali con lo scopo di accrescere la consapevolezza riguardo alla tematica. Attraverso attività di educazione non formale verranno sviluppati nuovi strumenti pratici per approfondire l’argomento, per favorire ed accrescere la partecipazione delle donne in società. Per avere maggiori informazioni leggi la descrizione del progetto.

Lo scambio giovanile
Lo scambio giovanile è stato preceduto da un Training Course, che si è tenuto a Giugno 2019, e da una serie di eventi locali sulle questioni di genere.

L’obiettivo di questo scambio sarà quello di rompere gli stereotipi e i pregiudizi nei confronti dei ruoli di genere: i partecipanti avranno quindi la possibilità di svolgere diverse attività di sensibilizzazione. Alla fine dello scambio verrà realizzato un video con il quale diffondere pensieri e messaggi sulla causa, al fine di ottenere un maggiore sostegno e riconoscimento a livello locale, nazionale e internazionale.

Quando e per chi?
YOUTH EXCHANGE – 19 – 26 Giugno 2020

Lo scambio giovanile previsto dal progetto si terrà ad Hammamet, in Tunisia, dal 19 al 26 Giugno 2020 ed è riservato a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Per partecipare scarica l’Application Form ed inviala entro il 25 Marzo 2020 all’indirizzo scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “GEM_YE”.

Un Progetto Erasmus+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e l’associazione tunisina IRTIKAA si occuperà di garantire il vitto e l’alloggio gratuiti. Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria.

Contatti

Lunaria
068841880
scambi@lunaria.org 
Via Buonarroti 39, 00185 Roma (RM)