recupera password
effettua il loginLa TUA ricerca passa anche da qui.
Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!
Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!
Sapevi che l'industria del fast fashion è la seconda più inquinante del pianeta, dopo quella del petrolio?
Dal 13 al 22 di ottobre si terrà lo Scambio Giovanile "Out with the New, In with the Old" che darà l'opportunità ai giovani di discutere sull'impatto dell'industria del fast fashion sull'ambiente, che comprende: lo spreco di acqua, l'uso di materiali tossici e la sovrapproduzione di tessuti.
Il progetto
Le attività del progetto "Out with the new and In with the old" vogliono far riflettere i giovani sull'impatto sociale e ambientale che l'industria del fast fashion ha sul nostro pianeta. Si tratta di una realtà globale che richiede un urgente cambiamento di atteggiamenti, ma è difficile cambiare le nostre abitudini se non ne conosciamo le conseguenze.
L'obiettivo generale del progetto è la consapevolezza e la responsabilizzazione dei giovani per una transizione verde e sostenibile.
Dettagli sullo scambio giovanile
Periodo di realizzazione: dal 13 al 22 Ottobre 2023
Lo scambio si svolgerà nella città di Montijo. Montijo è una piccola città alla periferia di Lisbona, nel distretto di Setúbal, in Portogallo. Essendo vicina a Lisbona, Montijo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dalla capitale.
Partecipanti: giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. Il gruppo italiano sarà composto da 4 partecipanti e 1 group leader (per il group leader non ci sono limiti di età).
Organizzazione ospitante: Omnis Factum Association
Il progetto fa parte del programma Erasmus+. I costi di vitto, alloggio e trasporto sono coperti dal programma. Le spese di viaggio dall'Italia al Portogallo sono di 275 euro a copertura del viaggio di andata e ritorno.
Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura.
Tutti i dettagli e le informazioni sul progetto sono disponibili nell'InfoPack