Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Training Course Erasmus+ a Febbraio in Polonia


caricato il  21.02.2019 in   Erasmus +

Il progetto formativo "Deep Democracy " sarà implementato dal 21 al 28 febbraio 2019 a Krzyżowa, in Polonia. Il progetto coinvolgerà circa 30 youth workers provenienti da nove organizzazioni attive in 7 paesi europei (in Polonia, Romania, Italia, FYROM, Croazia, Grecia e Lettonia).

Il progetto sarà implementato principalmente con la metodologia dell'educazione non formale (come simulazioni, giochi di ruolo, discussioni, metodi teatrali, ecc.), Principalmente radicata nella metodologia Deep Democracy. Lo scopo principale del progetto è quello di insegnare ai rappresentanti dei partner organisationstools di Deep Democracy per consentire loro di implementare attività locali più efficienti e una reazione adeguata a qualsiasi segno di radicalismo o estremismo nelle loro comunità locali.

Il principale risultato atteso del progetto è lo sviluppo di attività realizzate dalle organizzazioni partner e da altre ONG che utilizzano metodi di democrazia profonda, che ridurranno le tendenze radicali tra i giovani, sfruttando allo stesso tempo la coerenza sociale in Europa
 
I partecipanti potranno approfondire  gli strumenti diretti e indiretti di coinvolgimento dei cittadini, dall'Iniziativa dei cittadini europei al dialogo strutturato con la società civile  .
Attraverso lo scambio di idee, metodologie e best practice, combinate con discussioni con esperti politici e rappresentanti delle istituzioni dell'UE, i partecipanti potranno migliorare le proprie capacità nella comunicazione europea e acquisire competenze su come sviluppare attività che promuovano una cittadinanza europea attiva.

Contatti

Metodologia:
Discussioni di gruppo, gruppi di lavoro, conferenze, sessioni plenarie, giochi di simulazione saranno alcuni dei metodi usati per discutere di questi problemi.

Date: 21 – 28 Febbraio2018

Luogo
KRZYŻOWA, POLAND

Numero di partecipanti: ·30
Età : 18 – 25

Rimborso viaggio pari a 275 euro
 

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​
 

Siti di Riferimento