Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Volontariato Erasmus+ di un mese in Spagna, Portogallo e Lettonia


caricato il  07.06.2021 in   Erasmus +

Associazione InformaGiovani è alla ricerca di volontari residenti in Italia da coinvolgere nel progetto Erasmus+ “EVA - Empowerment through Volunteering Activities”, in attività di volontariato di un mese in Spagna, Portogallo e Lettonia tra luglio e agosto 2021.

 

Profilo del volontario

L'opportunità di volontariato si rivolge a giovani in condizioni di svantaggio socio-economico (disoccupati, NEET, migranti di prima e seconda generazione) o geografico (residenti in aree remote): 

- età tra 18-30 anni; 

- motivazione ad intraprendere un’esperienza di volontariato all’estero;

- predisposizione al lavoro di gruppo, apertura mentale e flessibilità;

- creatività e interesse verso gli argomenti specifici di ciascuna attività.

 

Di seguito le informazioni relative alle specifiche opportunità di volontariato.

 

Badalona, Spagna (05/07/2021 - 31/07/2021)

Numero 2 volontari parteciperanno al progetto locale "Estate in strada" e supporteranno lo staff dell'associazione e i volontari locali nell'ideare, organizzare e promuovere attività di animazione (tornei sportivi, laboratori creativi, giochi all’aria aperta, giochi da tavolo, cineforum) da realizzare in un parco cittadino e rivolte a bambini, giovani e adulti della comunità locale.

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità specifiche di candidatura consulta l’infopack o visita il sito al Portale Europeo dei Giovani al seguente link: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/27024_en

scadenza: 15/06/2021


 

Amarante, Portogallo (05/07/2021 - 01/08/2021)

Numero 4 volontari supporteranno l'organizzazione di un evento di teatro di strada con persone disabili. Aiuteranno nella realizzazione di sceneggiature, costumi, nella recitazione e supporto al backstage, etc. con il contributo di volontari locali ed internazionali. Parteciperanno all “Festa Amarantina” con giochi e attività all’aperto rivolte a bambini e giovani della comunità locale.

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità specifiche di candidatura consulta l’infopack  o visita il sito del Portale Europeo dei Giovani https://europa.eu/youth/solidarity/placement/27023_en

scadenza: 15/06/2021


 

Liepaja, Lettonia (01/08/2021 - 01/09/2021)

Numero 2 volontari affiancheranno lo staff e volontari locali nelle seguenti attività: creare un orto cittadino a Liepaja; facilitare attività ricreative per bambini e giovani presso l’orto; organizzare una presentazione culturale sul proprio paese di origine. I volontari avranno la possibilità di proporre idee e iniziative proprie in tema con i principi dell'associazione (eco-sostenibilità, mobilità sostenibile, riciclo e riuso).

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità specifiche di candidatura consulta l’infopack  o visita il sito del Portale Europeo dei Giovani https://europa.eu/youth/solidarity/placement/27025_en

scadenza: 25/06/2021


-

Contatti

Associazione InformaGiovani

infogio.info@gmail.com

Siti di Riferimento