Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Raccolta della frutta in Francia


caricato il  04.02.2021 in   Lavorare In Europa

Le offerte di lavoro stagionale in Francia riguardano tutto il territorio e diversi periodi dell'anno. Un esempio del tipo di occupazione sono il mais in Auvergne, il tabacco in Alsazia e nel Sud Ovest,  le ciliegie e fragole nella valle del Rodanole mele nella Valle della Loira, nel Rodano e in Alsazia, le prugne nel Sud dei Pirenei e i meloni nella valle del Rodano. Si consiglia di mettersi in contatto con i coltivatori prima di partire. Le condizioni variano a seconda del tipo di lavoro, è possibile che i proprietari dei vitigni provvedono all'alloggiamento dei propri lavoratori. Il periodo di lavoro, annualmente, varia da 10 a 30 giorni (per esempio la vendemmia, la raccolta dei legumi e della frutta, la raccolta del il fieno e per la mietitura, ecc).

Sui seguenti siti è possibile trovare opportunità di lavoro stagionale nel settore agricolo.

www.anefa-emploi.org (Associazione Nazionale francese per l'impiego e la formazione in agricoltura)

www.pickingjobs.com/france
pole-emploi.fr
 (indicando parole chiave come ad esempio "agriculture" e come tipo di contratto (Type de contrat) "Contrat de travail saisonnier". 

Coloro interessati a realizzare un'esperienza di lavoro stagionale in Francia, possono consultare la scheda in inglese del portale "Anefa" dedicata ai lavoratori stranieri in Francia. 

Contatti

Associazione Nazionale francese per l'impiego e la formazione in agricoltura
http://www.anefa.org/contactez-nous