Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Tirocini in Bulgaria su settore tessile - ERASMUS FASHION & WORK PROJECT


caricato il  09.06.2022 in   Lavorare In Europa

L’agenzia per il lavoro Power Giob è alla ricerca di 5 partecipanti per tirocini in Bulgaria nel settore tessile.

Power Giob opera nell’ambito del Programma Erasmus Plus attraverso un progetto finanziato e siglato in un partenariato su piccola scala, con l’ente formativo Holder Solutions srl e il partner aziendale Bulgaro.

Il progetto consente a giovani neodiplomati di vivere una esperienza di mobilità transazionale svolgendo tirocini formativi basati sul concetto di work based Learners con l’obiettivo principale di creare un raccordo tra formazione e acquisizione di competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro.

Grazie al suo progetto può agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso una opportunità in grado di:
•    garantire l’acquisizione di competenze tramite un’attività on the job;
•    favorire l’acquisizione di competenze chiave;
•    contribuire allo sviluppo di competenze trasversali quali la capacità di adattamento, di approccio interculturale, di team working.

Il PROGETTO ERASMUS - FASHION&WORK PROJECT BULGARIA di Power Giob si incentra sulla formazione della figura dell’ADDETTO AL CICLO DI PRODUZIONE:
La risorsa sarà formata sulle diverse fasi del ciclo di produzione tessile ed al termine del percorso sarà in grado di identificare le caratteristiche tecniche dei materiali (altezza, verso, disegni, ripetizioni) e di rilevare eventuali difetti dei tessuti verificandone, inoltre, la predisposizione al taglio.
L’azienda ospitante, partner della Power Giob, è un'azienda di produzione tessile soggetto diretto di produzione esclusiva per un brand italiano di moda pensato per un consumatore internazionale.

Obiettivi:
• rafforzamento delle competenze chiave e delle competenze trasversali, in particolare relative all’apprendimento delle lingue straniere: nello specifico sono previste 50h di lezione finalizzate anche all’acquisizione di un glossario tecnico di settore;
• sostegno allo sviluppo di competenze professionali specifiche necessarie nel mercato del lavoro tessile.
Nello specifico:
• ciclo di produzione della confezione tessile (30h di lezione);
• procedure e modulistica per il controllo qualità del processo di produzione (30h di lezione).

Chi può aderire al progetto:
• neodiplomati in percorsi di studi presso istituti Tecnico di abbigliamento e moda
• NEET inoccupati e disoccupati
• Età compresa tra i 16 ed i 35 anni
• conoscenza lingua inglese
• possesso del green pass
• disponibilità a permanere per n. 6 mesi in Bulgaria.

Condizioni:
Power Giob finanzierà i 5 soggetti in mobilità per le spese di: vitto e alloggio; spese di viaggio per la mobilità dei ragazzi dal paese Italia verso la Bulgaria e viceversa e spese per trasporti locale; polizza assicurativa che comprende anche un’assicurazione sanitaria.

CONDIZINI ECONOMICHE:

Il programma Erasmus+ copre tutti i costi relativi a vitto e alloggio per i giorni di permanenza in Bulgaria. L' Erasmus+ prevede un rimborso pari a 1000/1100 € (al mese).


Date: i tirocini prenderanno avvio nel mese di giugno e avranno una durata di 6 mesi.

Candidatura: per candidarsi è necessario compilare l'application form reperibile nel sito: https://www.powergiobsrl.it/formazione/erasmus

Scadenza: la ricerca ha carattere d'urgenza. Candidarsi il prima possibile!

Se anche tu hai voglia di vivere una esperienza di vita, di lavoro e formazione all’estero, se vuoi accrescere le tue competenze chiave, costruire un profilo professionale altamente skillato, il Progetto Erasmus Plus di Power Giob è l’opportunità giusta per te!

Contatti

Power Job
VIA TORPISANA, 98
72100 - Brindisi
Telefono: 08311530000
Email: brindisi@powergiobsrl.it - ufficio.brindisi@powergiobsrl.it
Sito web: https://www.powergiobsrl.it/

Siti di Riferimento