recupera password
effettua il loginLa TUA ricerca passa anche da qui.
Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!
Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!
Il Parlamento Europeo offre tirocini di diverso tipo al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini e permettergli di familiarizzare con il lavoro dell'Istituzione, nei diversi servizi del Segretariato generale.
I tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti "tirocini Robert Schuman") hanno l'obiettivo di consentire ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l'attività dell'Unione europea e, in particolare, del Parlamento europeo.
Destinatari
Per candidarsi è necessario avere i seguenti requisiti: aver compiuto 18 anni;
Condizioni
Gli stagisti che lavorano a Bruxelles e Lussemburgo ricevono un'indennità mensile, con una ponderazione applicabile per il resto dei luoghi di assegnazione.
Durata
I Tirocini Retribuiti hanno una durata di 5 mesi.
Quali sono i tirocini disponibili
Per candidarsi a un tirocinio Schuman, visitare la pagina principale dedicata alle offerte di tirocinio, cliccando su questo link.
Scadenze
La prossima scadenza è per effettuare i tirocini nel periodo che va da ottobre 2022 a febbraio 2023.
Puoi candidarti dal 1º al 30 Maggio 2022.
Ascolta questo breve video di “Eurodesk in Pillole” dove Valentina Parasecolo, oggi addetta stampa presso l’Ufficio del Parlamento europeo di Milano, che in passato aveva preso parte a un programma di tirocinio Schuman, racconta la sua esperienza.
Luxembourg European Parliament Traineeships Office
plt. du Kirchberg, Luxembourg, Luxembourg
Email: PERS-Schuman-Trainees@europarl.europa.eu