Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

“Lavoro stagionale con EURES”: avvio della campagna


caricato il  14.08.2021 in   Lavorare In Europa

EURES ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul lavoro stagionale e fino alla fine di ottobre condividerà informazioni e strumenti per aiutare a conoscere i diritti e gli obblighi delle persone in cerca di impiego e dei datori di lavoro e a sfruttare al massimo le opportunità di lavoro stagionale.

Il lavoro stagionale è molto importante per l’economia dell’UE, in particolare per comparti quali l’agricoltura, il turismo, l’edilizia e il settore alberghiero. Ogni anno fino a 850 000 cittadini dell’UE si trasferiscono in un altro Stato membro per svolgervi attività stagionali. Tuttavia, molte persone in cerca di impiego e molti datori di lavoro non conoscono bene i propri diritti e obblighi. Durante tutta la campagna, EURES condividerà informazioni utili e suggerimenti anche per aiutare a riconoscere gli annunci di lavoro fasulli, le notizie fuorvianti e le truffe.

Durante tutta l’estate pubblicherà post relativi al lavoro stagionale sui suoi canali FacebookTwitterLinkedIn e Instagram  usando gli hashtag #EURESeasonalWorks e #Rights4AllSeasons.