Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

6-7 marzo: FOCUS LAB su partecipazione dei giovani e impegno civico


caricato il  20.02.2024 in   Lavoro Per Freelance

Nell’ambito delle attività di formazione e supporto alla qualità del Corpo europeo di solidarietà, l’Agenzia Italiana per la Gioventù organizzerà nel corso dell’anno una serie di FOCUS LAB incentrati su tematiche e priorità centrali per il Programma.

Durante queste giornate formative e di approfondimento, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e comprendere meglio contenuti, metodologie, risorse e strumenti, che possono facilitare l’accesso al Corpo europeo di solidarietà e l’implementazione di qualità delle azioni in esso previste.

Il secondo FOCUS LAB si terrà a Roma il 6 e 7 marzo 2024 e sarà incentrato sulla Partecipazione dei giovani alla vita democratica, ai valori comuni e all’impegno civico, una delle priorità strategiche del Programma e delle politiche giovanili a livello europeo.

L’Agenzia Italiana per la Gioventù, con il supporto di esperti e formatori, invita al FOCUS LAB su Partecipazione dei giovani e impegno civico un numero massimo di 40 rappresentanti di organizzazioni, gruppi informali, movimenti giovanili, enti locali e stakeholder interessati a comprendere e approfondire questi aspetti.

L’incontro durerà due giorni: dal 6 marzo (apertura dei lavori prevista alle ore 15:00) al 7 marzo (chiusura dei lavori prevista alle ore 16:00).

L’Agenzia Italiana per la Gioventù coprirà i costi di viaggio e alloggio, attraverso il rimborso delle spese a seguito di partecipazione all’attività, per un ammontare massimo di 300,00 euro. I candidati dovranno quindi provvedere alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti per raggiungere il luogo dell’evento e ritorno e dell’alloggio per la notte del 6 marzo.

I candidati interessati possono registrarsi al seguente LINK entro il 25 febbraio 2024.