Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Athens without boundaries - Volontariato in Grecia

Volontariato


caricato il  12.09.2018 in   Lavoro Per Freelance
Dove: Atene, Gr

Quando: Le attività sono disponibili tutto l'anno, ad eccezione delle ultime 2 settimane di agosto e delle 2 settimane a cavallo tra Natale e Capodanno, per un periodo minimo di due settimane.

Descrizione dell’offerta: Vorresti conoscere la città di Atene e la sua cultura? Ti piacerebbe insegnare inglese, distribuire cibo e vestiti, giocare con i bambini, dando un tuo contributo alla società facendo volontariato? Se la risposta è SI’, allora questo progetto fa al caso tuo!

Ad Atene ed in tutta la Grecia i rifugiati ed i migranti sono in condizioni drammatiche. Le persone sono disperate, vogliono solo andare avanti. Dopo tutto quello che hanno dovuto affrontare, dopo aver attraversato mari agitati a bordo di inconsistenti gommoni sovraffollati, si trovano ora ad affrontare il freddo e le poco igieniche e tese condizioni nei campi, forse anche le rivolte, i gas lacrimogeni, i cani della polizia e le brutalità lungo il loro viaggio attraverso l’Europa. Con le attuali politiche e le paure che circondano questa crisi dobbiamo ricordare che un bambino è un bambino, prima di essere un rifugiato o un migrante. Quello che sta accadendo in Europa ora è inaccettabile. Dobbiamo fare la differenza, perché ciò a cui stiamo assistendo è una violazione dei diritti umani fondamentali.
Durante la settimana avrete la possibilità di svolgere attività di volontariato. Alcuni esempi sono: insegnamento dell’inglese ad immigrati e rifugiati (bambini ed adulti), preparazione del cibo e distribuzione, attività educative e di gioco con bambini.              
Questo vi impegnerà per circa 20/25 ore a settimana, lasciandovi tutto il tempo necessario per girare Atene, visitare l’Acropoli, mangiare kebab e souvlaki... 
Questo progetto ha anche validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Cosa aspettate? Non lasciatevi scappare questa opportunità, Athens is calling!
Maggiori informazioni: contattare Elena Massari dell’Organizzazione no-profit Volunteer in The World, con sede a Londra (tel. 0044 7918 528160; e-mail: elena@volunteerintheworld.com).  
Condizioni economiche: Il volontario dovrà coprire la nostra quota associativa (£25), il costo dell'alloggio nell’appartamento dei volontari (circa €10 a notte), il vitto non incluso nell’offerta, voli e trasporti in loco.
Chi può candidarsi: La candidatura è aperta a tutti, purché si conosca un livello medio di inglese e si abbiano minimo 18 anni. 

 

Contatti

Elena Massari

elena@volunteerintheworld.com

Dawes Road Hub, 20 Dawes Road – London SW6 7EN – United Kingdom

Telephone: +44 (0)7918 528160

Siti di Riferimento