Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Concorso letterario Campiello Giovani


caricato il  12.01.2023 in   Lavoro Per Freelance

La Fondazione il Campiello ha lanciato la 28^ edizione del concorso Campiello Giovani.

Il concorso, riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni (che al momento dell’invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all’estero, ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi.

Premi
-Il vincitore del concorso Campiello Giovani ha diritto a una vacanza-studio di due settimane in un Paese Europeo.
-Potrà essere attribuito uno speciale riconoscimento ad un racconto che tratti tematiche legate alla sostenibilità sociale e/o ambientale.
-Potrà essere attribuito un riconoscimento speciale al miglior racconto che tratti il tema del viaggio sia esso inteso nel suo più comune significato che in senso astratto.
-Sarà inoltre attribuita una menzione speciale al miglior racconto che nella descrizione dei protagonisti o nella scelta dell’ambientazione rimandi al tema della cultura di impresa, con particolare attenzione all’imprenditoria femminile o giovanile, alla cultura e a quant’altro faccia riferimento alle idee, all’etica e ai valori condivisi per una visione d’insieme e una gestione armonica dell’impresa.

L’assegnazione di credito formativo per gli studenti partecipanti al concorso è a discrezione dei singoli Istituti scolastici.

Scadenza: 12 gennaio 2023.