Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Giornata europea delle lingue: 26 Settembre

Lingue


caricato il  12.09.2018 in   Lavoro Per Freelance
La Giornata europea delle lingue è un evento che si tiene ogni anno il 26 settembre per celebrare la diversità linguistica di un continente con:

oltre 200 lingue europee
24 lingue ufficiali dell'UE
circa 60 lingue regionali/minoritarie
e molte altre parlate da persone provenienti da altre parti del mondo.

Perché si celebra questa giornata?
È un’opportunità per:
sensibilizzare all'ampia varietà di lingue in Europa
promuovere la diversità culturale e linguistica
incoraggiare le persone di tutte le età a imparare le lingue, perché parlarne più di una facilita i contatti con le persone e aiuta a trovare lavoro e a far crescere le imprese.

Chi gestisce l'iniziativa?
La Giornata europea delle lingue è stata istituita dalla Commissione europea e dal Consiglio d'Europa , che rappresenta 800 milioni di europei di 47 paesi diversi. Vi partecipano molti istituti culturali e linguistici, associazioni, università e, in particolare, scuole. Istituita nel 2001, l'Anno europeo delle lingue, questa giornata è stata da allora celebrata ogni anno.

Che cosa succede in Europa?
Corsi di lingua, giochi, dibattiti, conferenze, programmi radiofonici, gare… l'elenco è lungo! Le attività si svolgeranno in molte località europee, il 26 settembre o nelle settimane prima e dopo questa data.

Per la Giornata europea delle lingue 2018 si cercano scuole, uffici, associazioni e, di fatto, organizzazioni o individui interessate a presentare le loro competenze linguistiche. Attraverso questa iniziativa vorremmo mettere in evidenza la realtà multilingue europea e scoprire anche le classi e i luoghi di lavoro più ricchi di lingue in Europa. Scopri di più