Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Programma di borse di studio per lavorare nel settore dei diritti umani


caricato il  14.01.2021 in   Lavoro Per Freelance

La Open Society Justice Initiative offre il programma di borse di studio Aryeh Neier 2021-2022. Le Open Society Foundations lavorano per costruire democrazie tolleranti i cui governi sono responsabili nei confronti dei loro cittadini. La Justice Initiative utilizza il contenzioso e altre forme di difesa legale per dare potere alle persone, difendere lo stato di diritto e far progredire i diritti umani.

La Aryeh Neier Fellowship è un programma a tempo pieno, della durata di due anni, che offre a giovani avvocati l'opportunità di acquisire un'esperienza pratica nell'ambito della difesa dei diritti umani e del contenzioso internazionale in un'ampia gamma di aree tematiche.

I borsisti possono aspettarsi di condurre ricerche su un'ampia gamma di questioni relative alla giustizia; redigere rapporti, memorie legali, memo, blog e altri prodotti scritti; monitorare gli sviluppi dei processi e di altri procedimenti legali; mantenere i contatti con la società civile e con altri sostenitori della giustizia per promuovere gli obiettivi della Justice Initiative; aiutare a sviluppare ed eseguire strategie di advocacy basate sulle prove.

I candidati selezionati dovranno dimostrare un forte impegno nei confronti dei diritti umani e dello stato di diritto in generale, e mostrare particolare interesse per le aree tematiche di lavoro.

Ulteriori requisiti includono:
-una laurea universitaria in Giurisprudenza o un LL.M o un M.A. in Diritti Umani; lauree in settori correlati (ad esempio economia, politica e statistica) possono essere considerati sufficienti in circostanze eccezionali, a condizione che il candidato possa dimostrare una sostanziale esperienza di difesa dei diritti umani e una comprovata capacità di lavorare su questioni legali;
-un'esperienza pratica di massimo cinque anni nel campo dei diritti umani;
-una comprovata esperienza nell'analisi legale, nella ricerca e nella scrittura giuridica, nel contenzioso e/o nell'attività di difesa dei diritti umani;
-un alto grado di conoscenza della lingua inglese (conversazione, scrittura e lettura); una buona conoscenza del francese, dello spagnolo, del portoghese, dell'arabo e/o di altre lingue è un vantaggio.

La sede di lavoro è Berlino.

La Justice Initiative fornisce un premio finanziario competitivo e un pacchetto di benefit per la durata della borsa di studio.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 24 marzo 2020.

 

Siti di Riferimento