Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Programma Giovani e Lavoro: corsi di formazione gratuiti


caricato il  14.08.2021 in   Lavoro Per Freelance

Il Gruppo bancario Intesa SanPaolo, in collaborazione con Generation Italy, ha lanciato il Programma Giovani e Lavoro, un’iniziativa finalizzata all’inserimento lavorativo di ragazzi tra i 18 e i 29 anni, attraverso un piano formativo pensato per rispondere alla ricerca di personale qualificato nell’attuale mercato del lavoro.

Il progetto offre ai partecipanti corsi gratuiti per sviluppare competenze nei settori maggiormente richiesti dalle aziende moderne - Vendite, Alberghiero e Ristorazione, Hi-Tech - e mira a sostenere l’occupazione giovanile.

I corsi di formazione, che si terranno in numerose città italiane (Roma, Napoli, Torino, Milano, Bari, Venezia, Noventa, Pordenone, Bologna, Firenze, Padova, Pesaro, Cagliari, Genova, Udine, Monza, Parma), hanno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane. I partecipanti verranno guidati e formati da specialisti del settore e potranno contare sul supporto di mentor sia durante che dopo la fine del programma.

Coerentemente con le misure adottate dal Governo per il contrasto e la prevenzione della diffusione del COVID-19, le attività di formazione in aula sono state temporaneamente sospese. Rimangono invece le attività di formazione a distanza (e-learning) e i processi di candidatura per le classi programmate per i mesi a venire. La partenza di alcuni corsi potrebbe variare in base all’evoluzione dell’emergenza COVID-19.

Gli interessati ai corsi di formazione e lavoro possono candidarsi attraverso l’apposito modulo online del sito, selezionando la città di destinazione.