Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Borse di studio nella Repubblica Slovacca


caricato il  14.01.2021 in   Opportunità Di Studio

Il programma di borse di studio “National Scholarship Programme” della Repubblica Slovacca, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, la Scienza, la Ricerca e lo Sport, sostiene lo studio, la ricerca, l’insegnamento e la mobilità artistica degli studenti stranieri, dottorandi, professori universitari, ricercatori ed artisti. Il programma supporta inoltre studenti e dottorandi che studiano in istituti slovacchi superiori con una residenza permanente nel Paese, ed offre l’opportunità di candidarsi per una borsa di viaggio ( che coprirebbe parte dei costi del viaggio relativi allo studio, o alla ricerca all’ estero).

La borsa di studio coprirà il costo della vita dei candidati internazionali (vitto, alloggio ecc…), il candidato potrà chiedere assistenza riguardo le formalità legali legate all’ ingresso e al soggiorno nel territorio Slovacco. 

Il programma si rivolge a:

A) studenti

  • studenti universitari al di fuori della Slovacchia;
  • studenti del secondo livello di istruzione superiore (studenti di master) o studenti che al momento della scadenza della domanda hanno già completato almeno 2,5 anni dei loro studi universitari;
  • studenti che saranno ammessi da un'università pubblica, privata o statale in Slovacchia per una mobilità accademica per studiare in Slovacchia.

B) Dottorandi la cui istruzione superiore o formazione scientifica si svolge fuori dalla Slovacchia e che sono ammessi in mobilità da un'università pubblica, privata o statale o da un istituto di ricerca in Slovacchia 

C) insegnanti universitari internazionali, ricercatori e artisti che sono invitati a un soggiorno di insegnamento / ricerca / artistico in Slovacchia da un istituto con un certificato di idoneità valido per svolgere attività di ricerca e sviluppo, che non è una società commerciale3 e ha sede a Slovacchia.

Contributo

Il contributo della borsa varia da 400 a 1050 euro dei titolo e delle esperienza di chi si candida. Maggiori informazioni nel link di riferimento. 

Scadenza:
- 31 Ottobre fino alle 16.00: soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel semestre estivo dell'attuale anno accademico (2020/2021). 

Contatti

Ondrej ARADSKÝ, programme administrator

e-mail: nsp-foreign@saia.sk
tel: +421-2-5930-4733 (direct line)

SAIA, n. o.
Sasinkova 10
812 20 Bratislava 1
Slovak Republik

tel: +421-2-5930-4700, +421-2-5930-4711
fax: +421-2-5930-4701
www.scholarships.sk, www.saia.sk