Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Borse di Studio per il Giappone


caricato il  18.01.2023 in   Opportunità Di Studio

Borse MEXT 2023: Japanese Studies Students  2021-22 - Il Governo giapponese mette a disposizione delle borse di studio per studenti universitari. 

La procedura di seguito descritta, comprese le date indicate per la selezione, le modalità per sostenere la prima selezione etc., sono suscettibili di variazioni o cancellazioni in base all'andamento dei contagi da covid-19.

Candidati
Riservata a studenti iscritti a corsi di laurea triennale, la cui principale materia sia lingua/cultura giapponese. Per presentare domanda è necessario non essere laureati, condizione che va mantenuta fino al termine della borsa di studio; è inoltre necessario dimostrare di aver studiato lingua o cultura giapponese all'università per almeno un anno. 
Possono concorrere i nati tra il 2 aprile 1993 e il 1 aprile 2005

Condizioni
Importo mensile 117000 yen. Biglietto aereo di andata e ritorno in classe turistica. Per i beneficiari  in particolari, regioni potrà essere erogata un'indennità regionale supplementare di 2.000 o 3.000 yen al mese. 

Come candidarsi

Scaricare la documentazione (Application Guidelines e i vari Application Form) dal sito:
https://www.studyjapan.go.jp/jp/smap_stopj-applications_japanese.html
Leggere con molta attenzione le Application Guidelines. La documentazione dovrà essere inviata entro il 20 gennaio 2023 (8 a.m. ora italiana) via mail a: ryugaku@ro.mofa.go.jp


Per ulteriori informazioni e dettagli si consiglia di consultare i link di riferimento e si consultino le linee guida al seguente link: https://www.studyinjapan.go.jp/en/smap_stopj-applications_japanese.html.  

Contatti

Ufficio Culturale (Japanese Studies Students)
Ambasciata del Giappone in Italia
Via Quintino Sella, 60
00187 – Roma
tel.  06-487991,
email: ryugaku@ro.mofa.go.jp.
www.it.emb-japan.go.jp