Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB
 

Cercasi studenti come volontari per Trieste Next 2019


caricato il  07.07.2019 in   Opportunità Di Studio

Trieste Next, il Festival della Ricerca Scientifica che si svolgerà dal 27 al 29 settembre 2019 a Trieste. Anche quest’anno Trieste Next promuove il “Progetto Volontari”, per permettere a tutti gli studenti interessati di vivere da protagonisti la manifestazione.


I volontari saranno in prima linea nell’organizzazione dell’evento e faranno un’esperienza davvero coinvolgente e formativa all’interno di una manifestazione di forte richiamo, con un programma ricco di appuntamenti e di grandi ospiti, che per tre giorni animerà la città di Trieste.



A CHI E' RIVOLTO IL BANDO
Il bando è rivolto agli studenti maggiorenni delle Scuole Secondarie di Secondo Grado o dell’Università di Trieste disponibili a fornire un supporto organizzativo nei giorni precedenti e nel periodo di svolgimento della manifestazione (27-28-29 settembre 2019).


COSA FANNO I VOLONTARI
I volontari saranno chiamati a collaborare alle attività divulgative in piazza Unità d'Italia, a occuparsi dell’accoglienza dei relatori e del pubblico all’ingresso delle sale, a fornire informazioni sul programma, sui luoghi in cui si svolgono gli eventi, su come raggiungerli e sulle modalità di partecipazione. Ma anche a contribuire alla presenza di Trieste Next sui social media e molto altro ancora. A ogni volontario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.



Ogni anno il Senato Accademico ha attribuito agli studenti dell’Università di Trieste un credito formativo a fronte di 25 ore di volontariato nel corso delle diverse edizioni di Trieste Next.



Tutte le info su cosa fanno i volontari, chi può candidarsi e modalità di candidatura vai alla pagina dedicata


Candidature entro 30 agosto 2019.