Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

"L'Europa che sogniamo": concorso per le scuole superiori italiane


caricato il  17.03.2021 in   Opportunità Di Studio

"L'Europa che sogniamo" è il titolo del concorso per le scuole superiori italiane, organizzato dall'Università Sapienza di Roma, in collaborazione con l'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Ciascuna scuola potrà partecipare con una sola squadra di massimo 5 studenti coordinata da un docente della stessa scuola, che dovrà presentare:

  1. un video di massimo un minuto sul tema “L’Europa che sogniamo”. I partecipanti dovranno prestare la massima attenzione a NON UTILIZZARE IMMAGINI o MUSICHE COPERTE DA COPYRIGHT
  2. un breve testo (max 50 parole) per descrivere i contenuti del video

Premi
Le squadre che si classificheranno nei primi tre posti della graduatoria vinceranno un viaggio di due giorni (un pernottamento) a Bruxelles per visitare le istituzioni europee, offerto dalla Commissione europea. Le squadre dovranno essere accompagnate dai docenti coordinatori indicati nella domanda. La data del viaggio (unica per le tre squadre e non oltre la fine del 2022) sarà concordata tenendo conto delle problematiche relative al Covid-19. 

Tutti gli altri partecipanti al concorso riceveranno gadget su temi europei.

I suddetti materiali, insieme al MODULO DI DOMANDA DISPONIBILE SUL SITO www.europascuola.eu debitamente compilato, dovranno essere inviati dal docente coordinatore all’indirizzo europascuola2020@gmail.com  entro e non oltre il 16 aprile 2021.