Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

L'Università a Malta


caricato il  07.07.2019 in   Opportunità Di Studio

Il più importante ente pubblico di istruzione della Repubblica di Malta è "L'Università di Malta". 
L´Università di Malta presenta una serie di facoltà, centri e istituti ed incorpora anche il Junior College, che offre un corso di due anni specificamente concepito per i futuri studenti dell'università che si preparano ad entrare nel Malta College of Arts, Science and Technology - MATSEC (università delle arti, delle scienze e della tecnologia di Malta) secondo le condizioni generali d´entrata all'università.
Lo studio è organizzato in:
Corso di primo grado: di lunghezza diversa - da 3 a 5 anni - secondo la specializzazione ed il settore di studio;
Corso di preparazione al Master: di solito corsi di un anno a tempo pieno o di tre anni ad orario ridotto;
Studi di dottorato: corso di ricerca dai 4 ai 6 anni secondo se che si tratti di studi a tempo pieno o ad orario ridotto.

Primo Ciclo Universitario
Diplomi e certificati sono attribuiti in settori come gli studi d'infermiere, gli studi in diplomazia, la gestione, l'amministrazione, gli studi di bibliotecario, gli studi religiosi e di scienza politica dopo studi di una durata che varia tra uno e tre anni. Il titolo di Bachelor (General) è ottenuto in tre anni; il titolo di Bachelor (Honours) è attribuito dopo quattro o cinque anni, secondo il settore studiato.

Secondo Ciclo Universitario
La seconda tappa conduce all'ottenimento di un Master dopo un periodo di uno a due anni. I candidati devono detenere un primo diploma (second-class Honours). In circostanze speciali, candidati senza diploma di questo tipo possono essere ammessi dopo avere seguito un corso preparatorio di un anno ed avere superato un esame di qualificazione. Nel settore dell´insegnamento, il titolo di Master è conferito dopo un insegnamento ad orario ridotto di due anni. I detentori di un titolo di Bachelor of Education (quattro anni) o di un Bachelor's Degree - BA (licenza) seguito da una qualifica nella formazione professionale Postgraduate Certificate in Education - PGCE (il certificato universitario superiore nell´istruzione) sono eleggibili. In entrambi i casi, sono obbligatori due anni di d´insegnamento.

Terzo Ciclo Universitario
La terza tappa conduce, dopo almeno tre anni di studio e il possesso di un titolo di Master (Master's Degree), al titolo di Dottore (Doctor's Degree). I candidati devono presentare una tesi dopo un periodo di ricerca su un argomento approvato.

Il tipo di diploma conferito è regolato dai regolamenti dell'università che precisano il numero di crediti che devono essere inclusi nei corsi dei vari livelli. Con l'attuale esercizio d´armonizzazione che l'università osserva per essere conforme all´accordo di Bologna, le durate dei corsi e l´importo dei crediti saranno regolati da quest'accordo.

Per informazioni dettagliata sul sistema universitario maltese consultare il link Eurydice:
https://eacea.ec.europa.eu/national-policies/eurydice/content/malta_en

SITI DI INTERESSE

University of Malta
Sito web dell´Università di Malta
www.um.edu.mt

Ministry of Education
Informazioni sull´istruzione superiore a Malta
www.education.gov.mt

International Maritime Law Institute
L´Istituto è un centro internazionale per la formazione di specialisti in diritto marittimo.
http://www.imli.org