Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Piattaforme per l’apprendimento di competenze


caricato il  17.03.2021 in   Opportunità Di Studio

Seguire i corsi che più ci interessano non è mai semplice: tra impegni di lavoro, di studio, sport e altro… è difficile ritagliarsi il tempo per il corso di chitarra o di social media management che tanto vorremmo seguire.
Per questa ragione esistono siti che offrono corsi (gratuiti e a pagamento) da seguire con il proprio PC o Smartphone direttamente sul divano, o durante la pausa pranzo o mentre aspettiamo l’autobus. Ve ne presentiamo alcuni. 

Skillshare (https://www.skillshare.com/?via=header)
Skillshare è una comunità di apprendimento online con migliaia di lezioni per persone creative e curiose  su argomenti tra cui illustrazione, design, fotografia, video, freelance e altro ancora. Su Skillshare, milioni di membri si uniscono per trovare ispirazione e fare il passo successivo nel loro viaggio creativo.


Udemy (https://www.udemy.com/)
è una piattaforma che offre corsi gratuiti o a basso costo per tutti coloro che vogliono imparare qualcosa di nuovo.
Fondata nel 2010 ha  iniziato con un piccolo numero di corsi e attualmente ha più di 40.000 corsi online e 11 milioni di corsisti.
A differenza dei corsi universitari tradizionali, i corsi Udemy possono essere utilizzati per creare qualsiasi corso, senza dover avere una formazione o dei requisiti specifici.
I potenziali acquirenti di qualsiasi corso possono leggere le ultime recensioni e valutazioni per decidere se seguire il corso o meno.
Infine, se credi di avere sufficientemente padronanza di un argomento ed essere in grado di trasferire le tue conoscenze ad altri, puoi tu stesso diventare insegnare e rendere il tuo corso disponibile per la vendita in modo pratico ed efficiente.


Life Learning (https://lifelearning.it/)
Life Learning è una società di Edu-Tech impegnata ogni giorno nella realizzazione della migliore esperienza di apprendimento possibile, unendo la tecnologia didattica ai programmi formativi di coach e centri di formazione italiani.
Life Learning propone oltre 5000 corsi online e all’interno del sito si possono trovare diverse tipologie di corsi.
Obiettivo di Life Learning è mettere in contatto studenti e insegnanti per mezzo della sua piattaforma. Il sito offre la possibilità di cercare il corso più adatto a te muovendoti liberamente o selezionando le categorie di tuo interesse.
Una volta trovato il tuo corso è possibile acquistarlo ed usufruirne su qualsiasi dispositivo, in qualunque momento.