Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

PROFESSIONE ANIMAL KEEPER BORSA DI STUDIO - Working & Life Experience


caricato il  09.11.2020 in   Opportunità Di Studio

Borsa di Studio – Working & Life Experience

Accademia di Formazione:

Istituzione Scientifica Centro colibrì 

fondata dalla prof.ssa Margherita Hack

Stai immaginando la tua carriera professionale a contatto con animali esotici?

Partecipa al tuo Futuro!

Hai la possibilità di divenire un Animal Keeper, che non è solo un lavoro, ma una vocazione, una dedizione, un sogno!

L’Istituzione scientifica Centro colibrì - fondata dalla prof.ssa Margherita Hack e inaugurata da Piero Angela - con sede a Udine sta offrendo una Borsa di Studio per un percorso formativo e “working experience” di 14 mesi (2 per la preparazione all'esame e abilitazione e 12 di formazione e lavoro).

ATTENZIONE: a seguito della Pandemia in corso e per un tempo indefinito, gli studenti selezionati dovranno vivere, insieme agli altri studenti, all'interno dell'Istituzione scientifica Centro colibrì in una camerata attrezzata per l'occasione. Le uscite saranno concesse in base ad un regolamento interno.
Per il primo ingresso all'interno dell'Istituzione, all'inizio del percorso formativo, e dopo un periodo di ferie, potrà essere richiesto di effettuare un tampone e di presentare il Certificato Covid-19 Free, il tutto a spese dello studente.

Il percorso formativo offerto con la presente consiste, dopo un breve addestramento, nel gestire autonomamente diversi animali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: pappagalli, bradipi, tucani, ibis, colibrì) e gli ambienti che li ospitano occupandosi anche della loro manutenzione (voliere, piante nella serra, ecc) e infine registrare, accogliere e accompagnare i visitatori nei vari ambienti.

I più meritevoli svolgeranno anche incarichi di coordinamento tecnico ed amministrativo e in alcuni casi potranno assistere gli studenti del secondo e terzo anno e/o il Direttore.

 

Alle persone realmente interessate e a quelle che saranno selezionate, si potrà fornire il contatto degli altri studenti italiani, inglesi e spagnoli che stanno frequentando l’Istituzione scientifica Centro colibrì.

Intraprendere questo percorso che prevede un impegno minimo 14 mesi, sarà formativo, un’esperienza unica, con risultati concreti, non solo un’esperienza di attività formativa ma anche di studio e di ricerca scientifica, un’esperienza di vita, di crescita personale, con riconoscimenti finali utili per la tua carriera e Master riconosciuti a prescindere da un tuo eventuale percorso universitario.

Vivrai un’esperienza in contesti unici al mondo, a contatto con specie ornitologiche e animali come colibrì con il loro battito velocissimo di ali, che incontrano i bradipi con la loro lentezza e ancora i tucani, pappagalli e altri animali esotici, esperienze uniche al Centro colibrì, Istituzione scientifica, dove è possibile intuire quello che è insito in noi e intraprendere la carriera dell’Animal Keeper con dedizione, forza di volontà e creatività in un contesto reale.

L’Istituzione scientifica nasce oltre 18 anni fa individuando il primo protocollo relativo alla fisiologia, all’allevamento e alla riproduzione dei colibrì con l’intento di assistere i Governi e le Istituzioni del Sud America, insieme ad altre Istituzioni zoologiche, con l’obiettivo di poter avviare, mantenere e sviluppare progetti di preservazione delle specie con metodo scientifico ed innovativo.

Contatti

Accademia di Formazione Militare presso:
Istituzione Scientifica Centro colibrì

Sede: Città Fiera, Via Bardelli 4, Martignacco (UD), Italia
Telefono 2pm-8pm: 0432544665;
Email: centrocolibri@gmail.com
www.centrocolibri.com

istituzionescientificacolibri@gmail.com