Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Summer School in Cinema, Human Rights and Advocacy


caricato il  15.03.2020 in   Opportunità Di Studio

La Summer School in Cinema, Human Rights and Advocacy, organizzata dal Global Campus of Human Rightsin collaborazione con Picture People, si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre 2020 al Lido di Venezia.

Il corso intensivo di 11 giorni si rivolge a giovani professionisti interessati ad approfondire le connessioni tra diritti umani, cinema, digital media e video advocacy, a interagire con esperti e registi durante la 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e a imparare ad usare i film come strumento per il cambiamento sociale.

Il programma

Come parte del programma, i partecipanti assisteranno ad una selezione di film sui diritti umani proiettati durante la Mostra del Cinema. Quando possibile, registi, membri della giuria e critici saranno invitati a parlare del loro lavoro insieme ai partecipanti. I partecipanti verranno dotati di un accredito Cinema con il quale potranno accedere ad una selezione di proiezioni.

Il corso è tenuto da esperti di fama internazionale nel campo del cinema, della televisione, della fotografia e dei diritti umani, che saranno coordinati dai due responsabili del programma, Nick Danziger, fotografo e regista, e Claudia Modonesi, esperta in diritti umani e media, i quali condurranno anche storytelling workshops per l’intera durata della School.

Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2020

Iscriviti entro il 2 marzo per ricevere uno sconto del 10%!

Incoraggiamo tutti i partecipanti ad informarsi su possibili sponsorizzazioni, come ad esempio borse Erasmus +, attraverso organizzazioni nazionali o internazionali, ONG e istituzioni accademiche.

Per maggiori informazioni, contattateci via email all’indirizzo chra@gchumanrights.org o visitate il nostro sito web https://gchumanrights.org/chra.

Contatti

https://gchumanrights.org/chra