Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Campagna di comunicazione "Pillole di parità" - Pubblicazione Linee guida


caricato il  22.11.2022 in   Politiche Del Lavoro Attive

Pillole di Parità è una Campagna di comunicazione sociale voluta dalla Consigliera di Parità della Regione Friuli Venezia Giulia e condivisa con le altre Consigliere di Parità, Regionali e Provinciali, di tutto il Triveneto.
La stessa è il frutto di un lavoro concertato non solo tra le Consigliere ma anche dagli uffici Regionali coinvolti. I diritti dell’idea, della grafica e di tutti i contenuti sono stati ceduti dai direttori creativi (DCube di Davide del Degan e Alessandro Biamonti) alla Consigliera del Friuli Venezia Giulia che li ha messi a disposizione delle colleghe del Triveneto in concessione gratuita.
Dal marzo 2022, mese di lancio della Campagna, le immagini e i contenuti sono stati usati per i fini più vari (dai media locali e nazionali alle mostre espositive, dai gadget al fulcro di dibattiti privati, scolastici e pubblici) acquisendo di fatto un valore simbolico e riconoscibile.

Da dicembre 2022 i diritti della Campagna sono donati dalle 15 Consigliere di Parità alla collettività in forma totalmente gratuita e previa mera richiesta d’uso da inviare al seguente indirizzo e-mail:  anna.limpido@regione.fvg.it.

La richiesta, da formularsi in carta semplice, deve indicare con precisione:
- il soggetto richiedente (dati e vocazione della propria attività) e proprio indirizzo mail;
- l’oggetto della propria iniziativa che coinvolgerebbe “Pillole di Parità”;
- la durata e il luogo dell’uso;
- una dichiarazione di rispetto dell’animus della Campagna (e non usata quindi per fini comparatistici, statistici, denigratori o comunque differenti da quello originario);
- una dichiarazione di impegno di indicazione dei nominativi degli ideatori (DCube di Davide Del Degan e Alessandro Biamonti) nelle grafiche usate;
- una dichiarazione di impegno che indichi l'origine dalla campagna promossa dalla Consigliera di parita del FVG in condivisione con le consigliere di parità del Triveneto;
 - firma del legale rappresentante e copia carta d’identità.

La Consigliera provvederà a trasmettere all’indirizzo mail indicato i 5 files graficamente “ aperti” (e quindi personalizzabili per i diversi fini –gadget, locandine, copertine, shopper…-) della Campagna.

La violazione di tali contenuti entro la richiesta o nell’uso della Campagna è motivo ostativo o revocante l’uso dei diritti stessi.

Si prega di trasmettere immagini fotografiche dell’iniziativa una volta allestita o terminata all’ufficio della Consigliera di parità  del FVG.