Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

CONTRIBUTI PER PROGETTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA


caricato il  22.07.2021 in   Politiche Del Lavoro Attive
Finanziamento di progetti finalizzati a sostenere la natalità e la genitorialità, promuovere il benessere familiare, favorire la nascita di un sistema integrato di politiche per la famiglia.

L'Amministrazione regionale promuove l'associazionismo familiare attraverso il finanziamento di progetti volti a sostenere la natalità, la genitorialità e il benessere famigliare. 
  
Con Delibera della Giunta regionale sono stati individuati gli ambiti prioritari di intervento e sono state delegate all'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASU GI) - Area Welfare di Comunità - le funzioni amministrative per la gestione dei bandi per la concessione di contributi per la realizzazione di progetti delle associazioni famigliari. 

Le domande di contributo relative al Bando 2021 possono essere presentate nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 15 settembre 2021.

I progetti finanziabili riguardano i seguenti ambiti di priorità degli interventi:

  • favorire l’auto-organizzazione di servizi a sostegno dei compiti familiari ed educativi, con particolare riguardo alla conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di cura delle famiglie, anche attraverso la creazione di spazi di intrattenimento per bambini, giovani, anziani e disabili e la promozione di contesti sociali solidali e family friendly;
  • sostenere formule di mutuo aiuto tra nuclei familiari, anche attraverso progetti dal contenuto innovativo in termini di risposte a nuovi bisogni, in particolare percorsi formativi, incontri a sostegno delle competenze genitoriali, supporto nelle fasi di transizione del ciclo di vita di una famiglia (nascita dei figli, accudimento, gestione del tempo libero dei figli in età scolastica, adolescenza, supporto alla domiciliarità della persona non autosufficiente ecc.).
CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande di contributo possono essere presentate da associazioni e cooperative, anche in partenariato con altri soggetti pubblici o del privato sociale, con sede legale e operativa in Friuli Venezia Giulia e aventi tra le finalità istituzionali la gestione di attività simili a quelle previste dal Bando.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda va presentata per via telematica attraverso il link del sistema Istanze OnLine (IOL) disponibile sul sito dell'ASU GI - Area Welfare di Comunità - a partire dal 1° luglio 2021 ed entro il termine perentorio delle ore 16.00 del 15 settembre 2021. 

Per maggiori informazioni e per l'inoltro delle domande cliccare sul link seguente.