Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Lavoro: Costa Crociere, assunzioni per 79 figure professionali in Fvg


caricato il  09.06.2022 in   Politiche Del Lavoro Attive

Si aprono le selezioni, effettuate dalla Regione Autonomia Friuli Venezia Giulia e Costa Crociere, per ricercare 79 figure professionali da impiegare a bordo delle navi da crociera.

L’iniziativa di recruiting prevede un percorso di selezione supportato dai Centri per l’Impiego cui seguirà un periodo di formazione gratuita, finanziata dalla Regione, per acquisire le competenze specifiche e i brevetti necessari alla navigazione.

Le figure ricercate sono: 

  • 18 ADDETTI AI SERVIZI DI ACCOGLIENZA E OSPITALITA'
  • 25 ANIMATORI PER ADULTI E BAMBINI
  • 18 FOTOGRAFI
  • 18 TECNICI LUCI, SUONO E VIDEO

Tra i requisiti richiesti ci sono, per tutti gli aspiranti lavoratori, un titolo di studio pari almeno al diploma di scuola secondaria di II grado e la conoscenza della lingua inglese a un livello almeno pari a B1; per gli animatori di adulti e bambini e per i responsabili accoglienza/ospitalità le conoscenze linguistiche dovranno essere più elevate e riguardare anche lingue diverse dall’inglese.

E' inoltre necessario essere disoccupati residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, iscritti o iscrivibili al progetto PIPOL FVG.

CANDIDATURE E SELEZIONI
Gli interessati possono candidarsi sul portale regionale LavoroFVG (link in calce) e avranno tempo fino al 27 giugno per inviare il proprio curriculum vitae che sarà valutato dai preselettori del Centro per l’Impiego.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti potranno partecipare ai Recruiting Days che si svolgeranno:

  • il 4 e 5 luglio prove scritte online (test linguistici e psicoattitudinali)
  • il 6-7 e 8 luglio prove orali in presenza (colloqui e prove pratiche) a Trieste

Al termine della selezione i profili ritenuti idonei saranno ammessi ai corsi di formazione, di durata compresa tra le 370 e le 494 ore, organizzati dalla Regione in collaborazione con Enaip FVG che forniranno capacità, abilità e brevetti richiesti dai diversi ruoli.

Una volta conclusa la fase formativa, Costa Crociere valuterà le assunzioni che prevedono contratti a tempo determinato CCNL marittimi di 4/6 mesi, prorogabili.

Per informazioni su candidature e per maggiori dettagli sui requisiti è possibile contattare il Centro per l’impiego di Trieste scrivendo a: ido.trieste@regione.fvg.it  o telefonando: 0403772877