Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Operatori su macchine industriali in ambienti robotizzati: guarda il video


caricato il  09.06.2022 in   Politiche Del Lavoro Attive

Operare a bordo macchina nella fabbrica 4.0 è il titolo del corso co-progettato dalla Regione con IRES FVG e tre imprese del territorio per formare tecnici specializzati in grado di intervenire su macchine a controllo numerico asservite da robot. E' disponibile su YouTube la registrazione dell'evento di presentazione dell'opportunità di formazione e lavoro che si è tenuto il 31 maggio 2022. Guarda il video su YouTube .

La proposta ha l’obiettivo di formare figure che rispondono alle necessità di nuovo personale delle aziende partner. Al termine sono previste concrete opportunità di inserimento lavorativo, previa valutazione delle competenze acquisite, nelle imprese: PPM Srl di Pagnacco, T.E.A.M di Tricesimo e Nord Laser Srl di Reana del Rojale.

Il corso offre la possibilità di acquisire le conoscenze specifiche nell’ambito delle lavorazioni meccaniche di precisione, imparando a interpretare disegni tecnici e cicli di lavorazione, programmare il funzionamento dei macchinari, determinare o verificare i parametri tecnologici di lavorazione, eseguire simulazioni grafiche operando secondo la normativa di sicurezza specifica per il settore.

E' gratuito (finanziato dalla Regione nell’ambito del Programma Pipol FVG) e prevede una durata di 400 ore di cui 120 in stage in azienda. Sono ritenuti requisiti preferenziali per l’accesso il possesso di diploma o qualifica triennale a indirizzo tecnico e la conoscenza del disegno tecnico meccanico e dei programmi CAD/CAM

Disponibile di seguito il link per CANDIDARSI al corso.