Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB
 

CALL PER UN/A VOLONTARIO/A IN RUSSIA


caricato il  16.03.2020 in   Volontariato

Dove: San Pietroburgo, Russia
Partenza: 15/07/2020

Durata: 12 mesi
Organizzazione ospitante: Perspektivy

Organizzazione di supporto: Comune di Cinisello Balsamo

SCADENZA PER LA CANDIDATURA: 31/03/2020

 "New perspectives on abilities" è un progetto di Corpo Europeo di Solidarietà che si svolgerà a San Pietroburgo, in Russia, da luglio 2020 a luglio 2021.

Il/la volontario/a avrà la possibilità di collaborare con l’associazione Perspektivy e svolgere attività legate ai temi della fragilità, consapevolezza, educazione e inclusione. Perspektivy, infatti, è una ONG che si occupa della gestione delle attività di volontariato all'interno di un'istituto che accoglie persone -maggiorenni- con disabilità. 

L’obiettivo del progetto è abbattere gli stereotipi riguardanti le persone con disabilità.

Il/La volontario/a sarà inserito/a all’interno dello staff dell'organizzazione, contribuendo alle diverse attività quali supporto agli insegnanti (affiancamento durante le lezioni e programmazioni degli obiettivi di apprendimento), attività outdoor (ad esempio accompagnamento nelle camminate), di animazione (attività ricreative nel tempo libero) e assistenza alla persona (cura dell’igiene, aiuto nel momento dei pasti, aiuto nelle attività di riabilitazione). Il/la volontario/a sarà sempre affiancato dal personale esperto della struttura.

Le caratteristiche che il/la candidato/a dovrà avere sono:

  •  interessato/a a lavorare con sulle tematiche legate alla disabilità;
  •  aperto/a a entrare in contatto con nuove culture;
  •  motivato/a a lavorare in un team internazionale;
  •  paziente e dotato di spirito di iniziativa.

Al/alla volontario/a sono garantiti gratuitamente viaggio, vitto e alloggio (in appartamento condiviso con altri volontari), ai quali si aggiunge un pocket-money mensile.
Verrà inoltre data la possibilità di imparare gratuitamente la lingua russa, partecipando a corsi di lingua con docenti e online.
Se sei interessato a partecipare a questa interessante esperienza professionale e umana e vuoi saperne di più, manda subito il tuo CV e lettera motivazionale entrambi in inglese, alla mail cinisellobalsamo@eurodesk.eu, oppure scrivici per avere maggiori informazioni o prendere un appuntamento presso il nostro sportello!

Contatti

cinisellobalsamo@eurodesk.eu