Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Campo di volontariato educativo-manuale a Spilamberto (Modena)


caricato il  18.07.2022 in   Volontariato

INFORMAZIONI GENERALI

A chi è rivolto il campo? Il campo di volontariato di Spilamberto è rivolto a ragazzi compresi nella fascia d’età 16-17 anni. Nel particolare si ricercano 14 volontari per il primo campo; 7 volontari internazionali e 7 italiani per il secondo campo. Il campo di volontariato di settembre è invece rivolto a ragazzi tra i 18 ed i 30 anni ed in particolare se ne richiede la presenza di 5 italiani e di 5 internazionali.

Quando si svolge? Il campo si svolgerà dal 04 al 16 luglio 2022 e dal 18 al 30 luglio 2022. Un altro campo si svolgerà dal 29 Agosto al 12 settembre 2022.

Dove si svolge? Il campo si svolge presso la proprietà di “Overseas”, a Spilamberto (Modena). Le attività si terranno nel capannone della stessa, mentre i volontari alloggeranno presso l’edificio adiacente dell’Associazione, la “Casa Overseas”, dove disporranno di camere in condivisione munite di reti e materassi. Pasti e pulizia degli ambienti saranno gestiti in semi-autonomia dagli stessi.

Requisiti d’ingresso: sarà necessario portare autonomamente torcia, scarpe antinfortunistiche, guanti da lavoro, sacco a pelo o lenzuola e federa, medicine personali, prodotti contro le zanzare. Sono invece facoltativi, ma ben accetti, strumenti musicali nel caso in cui il volontario sapesse suonarli. 

DESCRIZIONE DEL CAMPO

IBO Italia è alla ricerca di giovani volontari italiani che svolgano laboratori manuali di recupero e riuso di materiale (laboratori del “Progetto Dono” e “L’Arte del Riuso”), oltre che attività ricreative e di animazione per bambini e ragazzi. Sarà loro richiesto anche di svolgere attività di manutenzione dell’area esterna del frutteto e del giardino della struttura.

Opportunità

Potrebbe essere possibile organizzare visite alle città di Modena e Bologna.

More sui promotori

Questo campo di volontariato è offerto da IBO Italia, che in collaborazione con l’Associazione ONLUS e ONG “Overseas” di Spilamberto (MO), offre la possibilità di aiutare la stessa al miglioramento della propria sede ed al riutilizzo di materiale utilizzato. L’Associazione di cooperazione internazionale e volontariato “Overseas” sorge nel 1971 per promuovere lo sviluppo di alcune comunità extraeuropee, per sostenere organizzazioni e gruppi locali e per offrire solidarietà a bambini e giovani in difficoltà. Tuttavia negli ultimi anni l’impegno dell’Associazione si è rivolto soprattutto alla sensibilizzazione del pubblico in merito al tema della cittadinanza globale e del riuso delle risorse.

Contatti

Campi 14/17 in Italia:
Chiara Picchioni
chiara.picchioni@iboitalia.org
0532 096509 | 377 0251406 

Campi +18:
Sabina Marchetti
info@iboitalia.org
353 4382819