Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Campo di volontariato socio-manuale a Quartesana/Imoletta (Ferrara)


caricato il  18.07.2022 in   Volontariato

INFORMAZIONI GENERALI

A chi è rivolto il campo? Il campo di volontariato di Voltri è rivolto a ragazzi compresi nella fascia d’età 15-17 anni per quanto riguarda il primo campo, +18 per il secondo. Nel particolare si ricercano 12 volontari italiani per il primo, 9 italiani e 7 internazionali per il secondo.

Quando si svolge? Il campo si svolgerà dal 22 agosto al 09 settembre 2022, ma anche dal 12 settembre al 24.

Dove si svolge? Il campo si terrà all’interno della sede della Fondazione Imoletta. I volontari, assieme ai leaders, alloggeranno e mangeranno all’interno della Villa. Una parte di volontari, a turno, si dedicherà alla preparazione del cibo ed al governo quotidiano degli spazi della casa.

Requisiti d’ingresso: sarà necessario portare autonomamente torcia, scarpe da trekking, guanti da lavoro, sacco a pelo o lenzuola e federa, medicine personali, prodotti contro le zanzare. Sono invece facoltativi, ma ben accetti, strumenti musicali nel caso in cui il volontario sapesse suonarli. 

DESCRIZIONE DEL CAMPO

IBO Italia è alla ricerca di giovani volontari italiani che svolgano attività di realizzazione dei manufatti dell’orto terapeutico e di sentieri, che in futuro dovrà essere accessibile anche in carrozzina; e di manufatti che favoriscano esperienze di outdoor education per alunni delle scuole d’infanzia e primaria. Inoltre saranno richieste attività di allestimento di spazi per la per-therapy e per l’educazione cinofila destinata a piccoli gruppi di bimbi disabili e normodotati, attività di costruzione di ricoveri e recinti per animali da cortile e attività di manutenzione della Villa.

Opportunità

Potrebbe essere prevista un’escursione al mare e nel vicino parco naturale del Delta del Po. 

More sui promotori

Questo campo di volontariato è offerto da IBO Italia, in collaborazione con la Fondazione Imoletta, ente ferrarese del terzo settore che si propone di facilitare l’inserimento sociale nel mondo del lavoro e nella vita adulta di giovani disabile, al termine del loro percorso scolastico superiore.

Contatti

Campi 14/17 in Italia:
Chiara Picchioni
chiara.picchioni@iboitalia.org
0532 096509 | 377 0251406

Campi +18:
Sabina Marchetti
info@iboitalia.org
353 4382819

 

Siti di Riferimento